1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Gianni Franzi, albergo nelle splendide Cinque Terre

L'Hotel Gianni Franzi propone una cucina tipica ligure, con piatti semplici e preparati secondo la tradizione, utilizzando materie prime genuine.

26-01-2024

Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Gianni Franzi è un albergo a conduzione familiare situato in uno dei borghi che fanno parte delle Cinque Terre, Vernazza. Qui ogni anno arrivano migliaia di turisti da tutto il mondo, per ammirare le meraviglie naturali della località, la quale non ha bisogno di presentazioni. L’hotel è stato aperto nel 1964 da Gianni Viacava.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Hotel Gianni Franzi

Piazza Guglielmo Marconi, 1 - 19018 Vernazza (SP)

PIÙ INFORMAZIONI

Dormire nelle Cinque Terre

Le camere dell’albergo hanno un design semplice e paesano, ma i dettagli sono curati per rendere piacevole l’esperienza dei clienti. Potrai pernottare in una camera singola o doppia, dotate di balconcino con vista mare; alcune stanze hanno anche un terrazzo. Se viaggi con la famiglia, l’ideale sono le camere triple e le “Superior”. Troverai tutti i comfort essenziali, tra cui un bagno privato, una televisione e il riscaldamento. Ciò che rende le camere speciali è senz’altro la vista sul golfo delle Cinque Terre. È inclusa la colazione, servita sulla terrazza panoramica dell’albergo, uno spazio ricavato dalla scogliera a picco sul mare, per iniziare al meglio la giornata. Per qualsiasi necessità o richiesta, gli ospiti troveranno la reception della struttura all’interno del bar ristorante Gianni Franzi, situato in Piazza Marconi 1.

Cucina tipica ligure al ristorante dell’Hotel Gianni Franzi

C’è poi la parte del ristorante, o meglio, della Trattoria Gianni Franzi, precedentemente chiamata Trattoria della Stella, precisamente negli anni ’60: gli ospiti sono deliziati con piatti tipici della tradizione ligure. Francesco Ferrari, suo gestore insieme alla moglie, portò avanti il locale, cercando sempre di migliorarlo da ogni punto di vista. Dopodiché, l’attività è passata alle mani di Gianni, un aiutante in cucina. L’accoglienza calorosa era e continua a essere uno dei segreti per aumentare il prestigio e la popolarità dell’attività ristorativa.
La trattoria non si focalizza sulla sperimentazione e l’innovazione delle pietanze proposte, ma piuttosto sulla valorizzazione della loro semplicità, così da onorare la tradizione culinaria del posto. Si utilizzano, quindi, per lo più ricette antiche, tramandate di generazione in generazione.
Le materie prime utilizzate sono di ottima qualità e accuratamente selezionate; la pasta è fatta in casa da mani esperte. Il locale propone principalmente piatti di pesce: i cavalli di battaglia sono le portate a base di acciughe, come le acciughe ripiene, quelle salate e quelle al limone, ma anche lo stoccafisso, i muscoli ripieni e il tegame Vernazza. Tra i primi piatti, non si possono non citare i ravioli di pesce, le trofie al pesto e il minestrone alla genovese. Una ricca selezione di vini renderà ogni pasto ancora più delizioso.

Organizzazione di eventi e cerimonie

La location si presta per l‘organizzazione di matrimoni e altre cerimonie, ma anche per eventi aziendali o feste private. Si può concordare un menu speciale con lo staff del ristorante, così da soddisfare ogni esigenza. Si può mangiare nella sala interna oppure, dai mesi primaverili fino a quelli autunnali, all’esterno, con vista mare.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una camera per il tuo soggiorno a Vernazza, nelle Cinque Terre, contatta subito l’Hotel Gianni Franzi.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Hotel Gianni Franzi

Piazza Guglielmo Marconi, 1 - 19018 Vernazza (SP)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche