1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Eurochocolate: i migliori hotel di Perugia in cui alloggiare

Avete intenzione di partecipare all’evento più goloso dell’anno ma non sapete dove dormire? Ecco gli hotel di Perugia dove pernottare durante Eurochocolate

Hotel, Alberghi e B&B

Da 26 anni Perugia si prepara a ospitare golosi provenienti da tutto il mondo per Eurochocolate, il festival del cioccolato più famoso d’Europa.

Nella settimana dal 18 al 27 ottobre il capoluogo umbro diventa il posto più dolce dello stivale. Che siate da soli, in coppia o in famiglia, serve prenotare un albergo che vi consenta di godere di ogni momento della manifestazione ma anche di scoprire le tante bellezze che offre la città.

Abbiamo selezionato alcuni hotel a Perugia, in Umbria, dove poter pernottare durante l’Eurochocolate.

Dormire in un hotel a Perugia centro

L’Eurochocolate si svolge in pieno centro storico a Perugia, con tante iniziative che hanno come protagonista il cioccolato. Se volete immergervi totalmente nell’atmosfera dell’evento, allora non resta che prenotare una stanza in un hotel in centro.

L’offerta ricettiva della città è molto vasta e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. A seconda delle esigenze e delle possibilità economiche è possibile dormire in hotel di lusso ma anche in graziosi bed & breakfast o suggestivi agriturismi, ugualmente raccomandati.

I più giovani possono scegliere l’Ostello della Gioventù in via Bontempi 13, un centro internazionale d’accoglienza situato in pieno centro. Qui avranno a disposizione camere confortevoli per studenti e anche una sala biblioteca con internet Wi-Fi free.

Perugia: hotel a pochi chilometri dal centro

Spesso quando si visita una città in occasione di una manifestazione che richiama una grande quantità di persone, si preferisce alloggiare in un hotel a qualche chilometro di distanza. Sono tante le proposte anche in questo senso, consigliabili se amate la tranquillità pur essendo a pochi passi dalla città.

L’Albergo Nyers è in via Caboto 6, vicinissimo al raccordo autostradale A1 e a 5 km dalla stazione ferroviaria e dal centro storico di Perugia. Se non avete la macchina, potete usufruire delle linee di mezzi pubblici o del Mini Metrò. Recentemente ristrutturato, si trova in una posizione ideale anche per chi volesse raggiungere altre località turistiche dell’Umbria o della Toscana meridionale.

Chi non riesce a separarsi dal suo amico a quattro zampe sarà ben lieto di alloggiare all’Hotel Manzoni, situato in via Manzoni 170/172, nelle immediate vicinanze degli svincoli della SS E7. L’albergo è infatti pet friendly e accetta animali senza alcun problema.

Le camere sono dotate di tutti i comfort e potrete scegliere se usufruire del servizio di mezza pensione o pensione completa. A pranzo e cena, il ristorante saprà deliziarvi con cucina casalinga, piatti tipici umbri e anche piatti ispirati alla cucina internazionale.

Se amate gli alberghi a conduzione familiare e cercate un hotel a Perugia, potete scegliere di alloggiare all’Augusta Hotel, gestito dalla figlia della signora Pampagnin, che negli anni ‘60 accoglieva i suoi ospiti in quello che si chiamava Albergo Amabile Augusta.

Oggi la signora Marilena, in compagnia del marito Giuseppe e dei tre figli Marco, Paolo e Luca, è lieta di portare avanti la tradizione di famiglia. L’hotel è stato ristrutturato e dispone di camere con tutti i comfort. Inoltre, l’albergo offre servizio di portineria 24 ore su 24, servizio di lavanderia, stireria e ascensore ai piani.

Potrebbero interessarti anche