1. Home
  2. Viaggi
  3. Agriturismi

Cena in agriturismo alle Cinque Terre, qualche consiglio

State cercando dove organizzare una cena indimenticabile alle Cinque Terre? Lasciatevi catturare dalle bellezza delle Liguria attraverso questi agriturismi

Agriturismi

Le 5 Terre sono una delle regioni più suggestive d’Italia: quest’area della Liguria situata in provincia di La Spezia è infatti ricca di tesori paesaggistici. Si tratta di 5 borghi: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, situati a picco sul mare e uniti da una serie di sentieri immersi nella natura.

In questa bellissima regione, quindi, acque cristalline e spiagge dorate si incontrano con colline e prati sconfinati, dove si ergono moltissime strutture ricettive in grado di soddisfare le esigenze di chi è alla ricerca di una vacanza più originale e a stretto contatto con la natura. Sognate di fare un salto indietro nel tempo tra antiche dimore rustiche e genuine prelibatezze locali? Scoprite in questo articolo dove cenare in agriturismo alle Cinque Terre.

Angiolina’s Farm

Angiolina’s Farm

Situata a Levanto, a 40 km da Sestri Levante, questa antica casa ligure completamente ristrutturata ha conservato a pieno il sapore della vita lenta e rilassata della Liguria. La struttura si compone di 9 camere moderne dotate di ogni comfort.

Nell’ampia tenuta si trovano spazi con barbecue per gli ospiti che vogliono prepararsi una grigliata, un’area giochi per i bambini e un percorso naturalistico con angoli dove sostare per godersi in assoluta tranquillità la lettura di un buon libro. Per gli sportivi, invece, è previsto un percorso fitness tra gli ulivi per rinvigorire il corpo e aprire tutti i sensi ai profumi e ai colori della natura circostante. Gli ospiti potranno inoltre vivere da Angiolina’s Farm delle esperienze singolari, visitando ad esempio delle cantine locali, alla scoperta dell’opera di rimpianto dei vitigni antiche e rari. Gli appassionati di cucina, invece, potranno imparare a preparare la famosa salsa alla genovese, dedicarsi a gite in barca e snorkelling o, infine, allo yoga e alla meditazione.

Il Nettare

Se state cercando un agriturismo con vista mare, questa struttura situata nel Parco Nazionale delle Cinque Terre nel comune di Riomaggiore, potrebbe rivelarsi perfetta. Soggiornando presso Il Nettare, potrete godervi piacevoli camminate lungo sentieri con panorami strepitosi, o escursioni in mare per scoprire un ambiente di grande pregio naturalisticoA disposizione degli ospiti ci sono tre camere e due monolocali, oltre a numerosi prodotti realizzati proprio all’interno della tenuta agricola: miele, limoncino, liquore dolce ed olio extra vergine di oliva.

Agriturismo a Taversa

 

Agriturismo a Taversa

Immerso nel verde della Vallata di Levanto, a pochi minuti di auto dal centro, si trova questa casa rurale appena ristrutturata con un occhio di riguardo al rispetto dell’ambiente, grazie all’utilizzo delle energie rinnovabili. A disposizione degli ospiti dell’Agriturismo a Taversa ci sono ben 5 camere, il cui arredamento è un sapiente mix tra passato e modernità. Gli ospiti possono utilizzare anche la cucina della struttura per preparare pasti e pietanze, magari da portare con sé durante le escursioni. Levanto è infatti considerata la porta d’ingresso per visitare le perle della Liguria che si possono raggiungere via mare con i tanti battelli che partono ogni giorno dal molo, in auto, in treno ma anche a piedi.

Potrebbero interessarti anche