1. Home
  2. Viaggi
  3. Agenzie viaggi

Biglietti Champions League: costi e perchè affidarti a un'agenzia

La Finale di Champions è alle porte: quanto costano i biglietti e come organizzare il viaggio a Istanbul con pacchetti viaggio per gli appassionati di calcio

18-05-2023

Agenzie viaggi

La finale di UEFA Champions League 2023 è l’evento calcistico europeo più atteso dell’anno. Quest’anno a giocarsi la coppa e a disputare la partita saranno il Manchester City e l’Inter, che dopo aver sbaragliato la concorrenza e aver dominato nelle semifinali provano a guadagnarsi la vittoria.

Si preannuncia una partita giocata ad altissimi livelli fino all’ultimo minuto, che terrà incollati gli schermi gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Tanti sono quelli che desiderano assistere all’evento dal vivo per godersi lo spettacolo o per supportare la propria squadra. Per farlo è necessario riuscire ad acquistare uno degli ambiti biglietti e rivolgersi ad un’agenzia di viaggi sportivi per approfittare di un pacchetto viaggio calcio.

Finale di Champions League, dove si gioca e quanto costano i biglietti

Il torneo di UEFA Champions League è quasi giunto al termine: non resta che decretare la squadra campione della sessantottesima edizione della massima competizione del continente. La finale si giocherà tra i due club europei che sono riusciti a battere uno dopo l’altro tutti gli altri, Manchester City e Inter.

L’attesa partita si terrà il 10 giugno 2023 alle ore 21:00 a Istanbul, allo stadio Ataturk. La finale sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, su Now, Sky Go, Mediaset Infinity e su Sky Sport sui canali Sky Sport 1, Sky Sport Football e Sky Sport 4k.

Gli appassionati di calcio e i tifosi più fortunati possono recarsi direttamente allo stadio, per vivere le emozioni di un evento straordinario. I biglietti sono già nelle mani dei fortunati spettatori che sono riusciti ad acquistarli entro il 28 aprile e che faranno parte del pubblico generale.

I prezzi per i tifosi neutrali variano in base alla tipologia di posto. Ci sono quattro categorie e si parte da 70 euro a persona per arrivare fino a 180 euro, 490 euro e 690 euro a persona. Le richieste sono state talmente tante che, per poter scegliere a chi assegnare alcuni dei posti disponibili, è stata aperta una lotteria e i candidati hanno iniziato a ricevere messaggi ufficiali da parte dell’ente organizzante per poter ottenere i propri biglietti.

Una seconda fase della vendita riguarda i biglietti per i tifosi dei due club in gara. Maggiori informazioni verranno rilasciati proprio da Inter e Manchester City. Ogni squadra ha a disposizione 20 mila biglietti.

Tutti i ticket per la finale di UEFA Champions League a Istanbul verranno consegnati come biglietti elettronici e inviati in un’apposita applicazione compatibile con dispositivi supportati da sistema operativo iOS e Android qualche giorno prima della partita.

È bene essere consapevoli che allo stadio Ataturk non sarà assicurato nessun tipo di parcheggio. Pertanto, è consigliabile raggiungere l’arena utilizzando i mezzi pubblici.

Biglietti finale Champions 2023: prezzo e dove comprarli

Shutterstock

Andare a vedere dal vivo la finale di UEFA Champions League tra Manchester City e Inter può rappresentare un’ottima occasione per visitare una città stupenda, piena di sorprese e luoghi meravigliosi come Istanbul. La città che si trova sullo stretto del Bosforo è il cuore della Turchia e vi convivono modernità e tradizione.

Anche in pochi giorni sarà possibile visitare i resti di antichi imperi, mercatini e bazar tradizionali, la stupenda Agia Sophia, moschea dalla cupola che lascia senza fiato, Palazzo Topkapi, la Moschea Blu, l’Ippodromo, la Chiesa di San Salvatore in Chora e tanto altro ancora.

Le esperienze da provare e che renderanno il viaggio, seppur breve, indimenticabile sono tante: si può fare una breve crociera sul Bosforo, assaporare una tipica colazione turca o rilassarsi in un tipico Hammam, lasciandosi massaggiare da mani esperte. Nei bazar sarà possibile trovare tappeti, oggetti, spezie, piccoli gioielli e vestiti introvabili nelle altre parti del mondo.

Per vivere al meglio la propria vacanza a Istanbul, essere sicuri di portare con se tutti i documenti necessari per vedere la finale di UEFA Champions League e visitare la città è opportuno rivolgersi ad un’agenzia di viaggi.

Stai cercando un’agenziaviaggi per organizzare i tuoi spostamenti o acquistare un pacchetto viaggio pensato per gli appassionati di calcio? Su PagineGialle puoi trovare quella più vicina a te, conoscerne orari di apertura, ottenerne i contatti e informazioni sui servizi offerti.

Potrebbero interessarti anche