Agriturismo L'Orto della Carmen: cucina tipica emiliana

L'Agriturismo L'Orto della Carmen propone un menu a base di piatti tipici della cucina emiliana, preparati con ingredienti di primissima qualità
L’Agriturismo L’Orto della Carmen è stato aperto da Talami Maria nel 2008 a Scandiano in provincia di Reggio Emilia specializzandosi nella preparazione di piatti tipici della cucina emiliana e italiana. Il ristorante è stato già scelto da migliaia di clienti che apprezzano la qualità della cucina e l’atmosfera conviviale e familiare.
Agriturismo di cucina tipica emiliana
Nella campagna del comune di Scandiano si trova l’Agriturismo L’Orto della Carmen, un ristorante a conduzione familiare dove si può provare la gastronomia tipica emiliana. Tutti i piatti vengono preparati con ingredienti di primissima qualità provenienti dalle aziende locali o prodotti direttamente in loco. L’agriturismo è completamente immerso nella natura tra campi coltivati, orti, distese boschive e corsi d’acqua, il luogo perfetto per una gita in campagna o un pranzo fuori. Il ristorante è stato costruito con un ampio portico, dove gli ospiti possono pranzare o ritagliarsi del tempo a stretto contatto con la natura. L’agriturismo si caratterizza per uno stile classico ed essenziale, con tavoli per gruppi e famiglie, un forno a legna e un bancone per servire aperitivi e snack. Lo staff è sempre disponibile e attento, ed è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta da parte dei clienti.
Piatti stagionali e tradizionali
Nei dintorni dell’Agriturismo L’Orto della Carmen vengono coltivati diversi tipi di verdure e una selezione di frutta, per preparare i piatti tradizionali della gastronomia emiliana. Il menu cambia in base alla disponibilità e alla stagionalità dei prodotti, inoltre sono sempre presenti dei fuori carta per soddisfare anche i palati più esigenti. La pasta viene rigorosamente preparata a mano e si possono assaggiare alcune ricette tipiche del territorio come le frittelle di baccalà, gli sformatini con le verdure dell’orto, le tigelle, lo gnocco fritto, i taglieri di salumi e formaggi e i famosi tortellini in brodo di cappone. Per quanto riguarda i secondi vi sono piatti a base di carne o di pesce, sempre accompagnati da ricchi contorni e condimenti handmade. Da provare assolutamente i dolci e le torte, che hanno come ingrediente principale le marmellate e le confetture preparate presso l’agriturismo. I clienti che seguono una dieta vegetariana o vegana o che soffrono di intolleranze alimentari possono richiedere un menu personalizzato, basterà comunicarlo allo staff del ristorante.
Location per matrimoni e altri eventi
L’ampio giardino che circonda l’Agriturismo L’Orto della Carmen e il suo elegante portico sono la location perfetta per chi vuole celebrare il proprio matrimonio o organizzare altri tipi di eventi. In occasione delle nozze, il ristorante propone un menu personalizzato, basandosi sulle richieste degli sposi e lo staff si occuperà dell’allestimento della sala o dei tavoli. L’agriturismo può essere scelto anche per meeting aziendali, feste di laurea o di compleanno e battesimi con la possibilità di pranzi a buffet. Tutti gli eventi possono svolgersi all’interno della sala ristorante o nel giardino e in caso di pioggia la festa potrà spostarsi lungo il portico della struttura ricettiva.
Tra gli altri servizi che offre il ristorante a Scandiano, vi è la consegna a domicilio con le prelibatezze dello chef. Tra i piatti disponibili per i clienti in pronta consegna troviamo le rosette di pasta sfoglia, le lasagnette di verdure, i pancake con farina di ceci e gli sformatini di parmigiano reggiano, tortelli di patate e altre ricette.
Vuoi provare la cucina tradizionale emiliana in un ristorante in campagna? Contatta subito l’Agriturismo L’Orto della Carmen per prenotare un tavolo.