1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Dove allenarsi

Squash a Milano: i luoghi dove andare a giocare

Anche a Milano è possibile giocare a Squash, lo sport nato in Inghilterra ormai amatissimo ovunque. Scopri dove praticare questo sport sempre più popolare

Dove allenarsi

Simile al tennis ma con qualche piccola differenza, lo squash è uno sport molto in voga e praticato in diverse città d’Italia. Questa disciplina vede infatti due o quattro giocatori impegnati con una racchetta e una piccola pallina di gomma in un campo rettangolare delimitato da quattro pareti.

Nata nel Regno Unito già nei primi anni dell’800, lo squash si è ben presto diffuso nel resto d’Europa e del mondo, arrivando quasi ad insidiare la popolarità degli altri sport da racchetta.

Proprio in virtù della crescente popolarità di questa disciplina, molte strutture anche nella città di Milano si sono organizzate con campi da dedicare allo squash: ecco quali sono gli indirizzi a cui rivolgersi.

Dove giocare a squash a Milano

Sporting Milano 3

Sporting Milano 3

Piazza Marco Polo, 3, 20080 Basiglio MI, Italia
Il vero e proprio fiore all’occhiello di questa struttura sono la piscina ed i 4 campi da squash. Tuttora quella dello Sporting Milano 3 è considerata una delle aree più belle a livello nazionale per questo sport, ma a disposizione degli iscritti ci sono anche campi da calcetto, campi da tennis sia in terra rossa che coperti, 6 campi polifunzionali per attività sulla spiaggia e molto altro.

Mediolanum – Ex Datch Forum

Via Giuseppe di Vittorio, 6, 20090 Assago MI, Italia
Questo spazio è la location ideale per l’organizzazione di qualsiasi tipo di evento grazie ai suoi spazi polifunzionali. All’interno del Mediolanum ci sono campi di basket, pallavolo, calcetto e bowling oltre ad un’area in cui si può praticare lo squash.

Sportsman Club

Via Tommaso Salvini, 1, 20122 Milano MI
Con una sola tessera è consentito l’accesso libero a tutti gli Sportsman Club della città, in cui si possono praticare arrampicata sportiva, danza moderna, attività aerobiche e, ovviamente, squash. Nello specifico, la struttura di via Salvini occupa 2.000 metri quadri su un unico piano.

Tennis Corvetto

Tennis Corvetto

Via Fabio Massimo, 15/4, 20139 Milano MI
Sono a disposizione dei clienti otto campi in terra battuta, due in erba sintetica polivalenti (tennis e calcetto) e tre campi di calcio a 5, tutti coperti con strutture fisse. Presso il Club Tennis Corvetto c’è inoltre un campo da squash prenotabile senza la gabella dell’iscrizione al club.

Motus Club

Varie sedi
Presente in diversi punti della città, questa struttura mette a disposizione degli iscritti corsi di fit boxe, power yoga, mat pilates, step e acquagym. Il campo da squash presente al Motus Club può essere prenotato presentandosi direttamente in Reception oppure si può richiedere un abbonamento specifico e dedicarsi allo sport con una certa frequenza.

Get Fit via Vico

Via Gian Battista Vico, 38
Uno dei numerosi punti Get Fit di Milano offre molteplici e differenziate possibilità di allenamento e numerosi spazi per il fitness. Il fiore all’occhiello sono i campi da padel e da squash e una piscina dove nuotare e divertirsi in acqua a pochi passi dal centro storico della città.

Potrebbero interessarti anche