1. Home
  2. Sport e tempo libero
  3. Palestre e fitness

Corsi di Judo a Milano: dove iscriversi

Se abiti a Milano e sei alla ricerca di un corso di Judo per te o per i tuoi figli, eccoti un elenco completo per scegliere la palestra che più ti convince

Palestre e fitness

Il Judo è una disciplina sportiva completa e simmetrica che ha come principio base il miglior impiego della componente energetica del nostro corpo.

Uno sport che permette di ottenere una migliore condizione psico-fisica sviluppando, attraverso la pratica, le prestazioni atletiche insieme ad una più forte concentrazione, capacità decisionale e autocontrollo.

La pratica del Judo è adatta e consigliata a tutte le persone e si può iniziare a qualsiasi età, si può cominciare dai 5-6 anni e continuare fino ad età avanzata, perfetta anche come autodifesa. Se sei alla ricerca di un corso di Judo a Milano, scegli la palestra che più ti convince.

Judo Club Kurihara

Molte persone adulte sono attratte dalla pratica del Judo, ma rinunciano ad iscriversi perché convinte che vi siano limiti di età: niente di più sbagliato! Ci sono diversi esempi di persone che hanno iniziato judo a cinquanta, sessanta e anche settant’anni.

In Via Sismondi Gian Carlo 34 troverete questo pezzo di Giappone trapiantato a Milano: una palestra fondata nel 1970 dal Maestro Kurihara, che ha visto allenarsi più di 10.000 atleti. Ottima anche per le donne, prevede, durante le lezioni, l’insegnamento di diverse tecniche di difesa personale.

Judo Club Dojo Jigoro Kano

Tra le palestre di Judo a Milano, ecco in Via Montecuccoli Raimondo 33, il Judo Club Dojo Jigoro Kano che offre un’ampia scelta di corsi di Judo, Aikido e Karate (attraverso l’associazione Karate Life).

Facilmente raggiungibile con la Metropolitana Linea 1 Rossa, fermata Bande Nere, la palestra è specializzata soprattutto nell’insegnamento del Judo ai bambini, dando anche la possibilità di crescere a livello agonistico e accedere a campionati e gare.

Dojo Otani – Palestra di Judo

In Via Pescarenico 2, troverete l’Associazione Sportiva Dilettantistica Dojo Otani, che si occupa dell’insegnamento e della diffusione di quest’arte.

Una società che a Milano è affiliata alla Federazione Italiana Judo Lotta Pesi Karate Arti Marziali FIJLKAM, unica Federazione riconosciuta e autorizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale del Judo. Corsi dai 4 anni in su, comprensivi di lezione di prova gratuita.

A.S.D. Judo Spartacus Milano

In Via Bezzecca 18, questa scuola di arti marziali a Milano è pronta ad accogliervi. Variegati i corsi per ogni età e con maestri degni di nota. Si inizia con Gioca Judo, il corso dedicato ai più piccoli e rivolto ai bambini di 5 anni, per aiutarli a migliorare la propria autostima e a misurarsi con il prossimo. Qui l’approccio e l’introduzione al Judo vengono praticati in modo giocoso e divertente.

Gli altri corsi junior coinvolgono le altre fasce d’età, fino ad arrivare al Judo Adulti dai 16 anni in poi.

A.S.D Eisho Club Milano

Una passione innata per le arti marziali in questa palestra e Associazione Sportiva Dilettantistica a Milano, in Via Piero Della Francesca, 4. Qui le discipline non sono solo degli sport, ma qualcosa di più ricco e più profondo, da trasmettere, diffondere e condividere.

Oltre al Judo per bambini e adulti, troverete anche fitness e arti marziali: karate, aikido, ju-jitso (anche femminile), kung-fu, tai-chi-quan, kick boxing.
Oltre che un’arte marziale il Judo è anche una filosofia di vita e un metodo educativo (soprattutto per bambini e ragazzi), oltre che uno sport completo. Scegli il corso di Judo che fa per te a Milano!

Potrebbero interessarti anche