1. Home
  2. Shopping
  3. Gioielli

Orologi da uomo: 5 modelli dal fascino indiscusso

L'orologio da uomo rappresenta un accessorio immancabile in qualsiasi outfit, dagli abbinamenti eleganti a quelli più casual. Ecco una lista con 5 modelli senza tempo

Gioielli

Gli orologi da uomo cult e iconici sono quelli in circolazione ormai da decenni, dei punti di riferimento per il loro stile e design. Si tratta di classici senza tempo, che negli anni sono cambiati di pochissimo e che continuano a stupire e affascinare gli amanti di questo accessorio. Vediamo quali sono i 5 orologi da uomo più famosi che sono ancora in commercio, i più amati dai veri appassionati di accessori unici ed esclusivi.

Oyster Perpetual Day Date di Rolex

Esistono orologi da uomo per ogni stile, ma alcuni modelli condividono un fascino duro a morire, superando modelli più evoluti come i moderni smartwatch o gli orologi per il fitness. Il Day Date di Rolex è stato lanciato nel 1956, il primo orologio da polso cronometro, impermeabile e automatico che ha proposto un datario moderno che indica giorno in lettere e data nelle finestrelle sul quadrante. Un modello di grande prestigio, apprezzato per la sua affidabilità, per la precisione, la leggibilità e le prestazioni fuori dal comune. Dotato di un movimento di nuova generazione, sviluppato e prodotto da Rolex per garantire prestazioni uniche. Grandiosa la tecnologia del brand che dimostra il massimo dell’arte orologiera e ha ottenuto brevetti a livello di precisione, autonomia, resistenza agli urti e al magnetismo, comfort di utilizzo e affidabilità. Non a caso spesso molti decidono di acquistare modelli di Rolex usati per contenere le spese senza rinunciare al proprio gioiello.

Ballon Bleu di Cartier

Oggi sono ancora più vivi il mistero che lo avvolgeva al suo lancio e le grandi note poetiche di unicità, una vera e propria grande icona della conquista del tempo, con un’estetica che, dopo una decade di successi, ancora sa emozionare. Sono differenti i motivi per cui questo orologio da uomo continua ad avere grande successo, ogni ingrediente è stato magicamente scelto dai maestri orologiai di Cartier: la rotondità della cassa, il vetro bombato che sembra amplificare il tempo. Altri elementi unici e duraturi sono la sfera preziosa dello zaffiro blu e la corona di carica protetta da un arco metallico. Decorazione guilloché nel quadrante e all’interno lo chemin de fer, con i numeri romani.

Clifton di Baume & Mercier

Un orologio da uomo iconico, nato grazie a una preziosa combinazione di stili tradizionali e moderni, Clifton è una collezione ispirata a segnatempo che furono importanti nell’epoca d’oro degli anni Cinquanta. I movimenti meccanici Swiss Made animano questo orologio, noti per l’elevata qualità. I modelli Clifton presentano un’ampia varietà di prodotti in acciaio, oro rosso 18K o bicolore animati da movimenti a carica manuale o automatica e dotati di differenti funzioni come il calendario, le indicazioni del doppio fuso orario e il cronografo. Tanti stili diversi da abbinare a completi, collane maschili e altri accessori per outfit dal fascino indiscusso.

L.U.C. 1937 Classic Chopard

Questo iconico orologio da uomo è dedicato all’anno in cui l’azienda venne trasferita dal Giura, dove era sorto il laboratorio di Louis-Ulysse Chopard, alla città di Ginevra. Cassa in oro rosa, corona a vite posizionata al 4, fondello in zaffiro. Questo splendido accessorio presenta il movimento automatico di Manifattura calibro L.U.C 1.010 con Certificato COSC. Quadrante argenté satinato con ore, minuti, secondi, data, numeri romani dorati, lancette dorate luminescenti, sfera dei secondi a filo, centrale.

Carrera di Tag Heurer

Tag Heuer ha celebrato il cinquantesimo anniversario del modello Carrera nel 2013. Lo stesso infatti è stato lanciato sul mercato nel 1963, medesimo anno del Rolex Daytona. Jack Heuer è l’ideatore di questo orologio che deve il suo nome a una corsa automobilistica su strada, la Carrera Panamericana. I nostalgici amano ovviamente l’Heuer Carrera originale rispetto a quello nuovo, che comunque è eccezionale e vanta un movimento di produzione propria e un design molto simile ai primi modelli.

Potrebbero interessarti anche