L'alta gioielleria a Torino è sinonimo di Negri Gioielli

Negri Gioielli è l'alta gioielleria della grande tradizione a Torino. Diamanti, perle, rubini e gioielli personalizzati dal laboratorio orafo
Non è sempre chiara la differenza fra gioielleria e oreficeria. Mentre la prima si occupa della lavorazione di metalli e pietre preziose, la seconda impiega sì materiali come oro e argento, ma solitamente di una qualità più economica e con pietre semi-preziose. Ciò non toglie che si tratti comunque di gioielli, ma se state cercando l’alta gioielleria parliamo di un’altra cosa. Negri Gioielli a Torino è specializzata nella vendita di gioielli di lusso, per voi che state cercando un articolo speciale e di alta fattura artigianale: gioielli con rubini e altre pietre preziose, oro dalla caratura elevata, perle e naturalmente i diamanti certificati. La gioielleria è un’esempio di storia italiana dell’artigianalità: nasce nel 1950 e la sapienza orafa viene trasmessa di padre in figlio, fino ai nipoti, insieme alla passione per quest’arte scintillante e che non ha eguali nel resto del mondo.
Come scegliere il gioiello giusto per tutte le occasioni
Ci sono occasioni irripetibili come il proprio matrimonio e quindi è molto importante far riferimento a una gioielleria di fiducia che realizzi, artigianalmente e con grande maestria, le fedi che porterete al dito per tutta la vita (almeno così si spera) e Negri Gioielli è il posto giusto per avere anelli personalizzati con incisioni fatte a mano da maestri orafi. Se invece dovete fare un regalo speciale o scegliere un gioiello per voi stessi, il laboratorio orafo è capace di realizzare qualunque gioiello anche a partire da un semplice disegno oppure può personalizzare ulteriormente il gioiello che vi è stato suggerito dallo staff che si è preso cura di voi. Avrete infatti a disposizione del personale attento che vi aiuterà a trovare il giusto colore, la forma ideale di orecchini, collane e anelli, tenendo conto del vostro gusto, del vostro stile, personalità e anche dell’aspetto estetico. Sì, perché un gioiello scelto con sapienza deve anche considerare la carnagione di chi lo indossa: l’armocromia è la “scienza” che studia questi aspetti, suddividendo in stagioni le possibili tipologie di incarnato, e ne trae i colori più affini.
Gioielli della casa e i brand più prestigiosi
Da Negri Gioielli potrete quindi scegliere fra gioielli di produzione propria, proporre un gioiello ex novo, ma avrete anche l’imbarazzo della scelta fra i brand più blasonati dell’alta gioielleria: Hamilton, Trollbeads, Maman e Sophie, Giovanni Raspini e molti altri. La proposta è rivolta a donne e uomini, con un’ampia selezione di gioielli maschili, eleganti e di grande valore. Non troverete gioielli e bigiotteria mainstream, ovvero quella di livello inferiore, per cui saprete per certo di essere nel posto giusto, se state cercando top di gamma. Inoltre, se dovete aggiustare un gioiello, si effettuano anche riparazioni su qualunque articolo e di ogni marca. Negri Gioielli ha due sedi, a Torino centro e a Moncalieri. Oggi è Ermes Negri il titolare dei negozi, colui che porta avanti quest’antica tradizione artigianale che solo in pochi oggi possono praticare, perché si tratta di un know how che si perde nel tempo e che viene custodito come un tesoro da chi lo possiede, proprio come i gioielli di Negri Gioielli.