Gruppo C.I.F.: supporto logistico per le onoranze funebri

Il Gruppo C.I.F. opera nella provincia di Vercelli dal 1970, offrendo servizi adeguati a rispondere a ogni esigenza di ciascuna ditta.
Il Gruppo C.I.F. (acronimo di Concentrazione Imprese Funebri) opera a Vercelli dal 1970, anno della sua fondazione, per costituire un punto di riferimento a livello territoriale per coloro che necessitano di particolari servizi in materia. L’attività si distingue per la competenza e la professionalità dei suoi addetti, che espletano ogni mansione nel pieno rispetto dei desideri del cliente e con la massima efficienza.
I servizi offerti dal Gruppo C.I.F.
Il Gruppo C.I.F. mette a disposizione la sua cinquantennale esperienza per garantire la massima qualità nei servizi erogati, al fine di accompagnare la famiglia del defunto in questo processo emotivamente complesso da gestire. Il ventaglio di servizi offerto è ampio e variegato, allo scopo di seguire ciascuna fase di questo percorso. Si passa dalla vestizione della salma con successivo incassamento fino alla messa a disposizione di personale per la chiusura del feretro, includendo anche la proposta di auto funebri e automezzi chiusi adibiti al recupero salme, fino alla consegna domiciliare del cofano. In questo modo, viene curato ciascun aspetto, da quello strettamente pratico a quello logistico e di trasporto, grazie a una sola agenzia che si rende disponibile per ciascun tipo di impresa funebre, grande o piccola che sia. Inoltre sussiste, da parte della società, una stretta collaborazione con alcune ditte produttrici di cofani, ovvero Ferrari, Lorandi, Menegardo e Resmini. In ragione di ciò la struttura si rende disponibile per le famiglie che, per via di problemi di spazio ridotto, sono costrette a trovare una sistemazione temporanea alternativa al cofano, lasciando in conto vendita il modello desiderato, che viene custodito direttamente dall’agenzia, presso la quale è allestito un piccolo magazzino.
Perché scegliere il Gruppo C.I.F.
Grazie ai suoi anni di esperienza e alla professionalità del personale che si occupa delle varie funzioni, il Gruppo C.I.F. può proporsi come una realtà affidabile, che sia in grado di svolgere ciascun aspetto garantendo un servizio estremamente efficiente, in cui la serietà rappresenti l’elemento cardine e la competenza non venga mai a mancare. Qualsiasi sia la situazione, la ditta esegue il suo lavoro con dedizione, nel pieno rispetto di ogni culto e di ogni etnia, ponendo il massimo impegno in ciascun passaggio e rimanendo fedele in ogni circostanza al segreto professionale imposto dalla deontologia.
Il settore delle onoranze funebri presenta nuove richieste, che hanno portato a una modificazione profonda nella struttura societaria, in modo da poterle assolvere al meglio e trovare una soluzione adeguata ad ogni necessità. Tutte le operazioni, inoltre, si svolgono nel completo rispetto di tutte le norme vigenti in materia, e vengono effettuate da personale non solo preparato, cortese, disponibile e capace, ma assicurato contro gli infortuni e ciascuna evenienza. Pertanto, il Gruppo C.I.F. si propone come la realtà lavorativa capace di fornire il supporto logistico per rispondere a ogni bisogno, al quale ciascuna impresa funebre si può appellare pur rimanendo autonoma nella gestione delle proprie quotidiane attività. In particolare, il lavoro della società avviene in maniera del tutto separata e autonoma, cosicché le mansioni a contatto col pubblico possano proseguire senza subire interruzioni. Infine, un occhio di riguardo viene posto nei confronti dell’assoluzione alla Legge Regionale senza che sia previsto di appellarsi ad associazioni e società e senza incorrere in costi ulteriori.