1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Foulard: come indossare l'accessorio dell'estate 2023

È il foulard l’accessorio più alla moda dell’estate. Si può utilizzare in tanti modi diversi in base allo stile che si vuole adottare: scopriamoli tutti

11-07-2023

Abbigliamento

Il foulard è l’accessorio dell’estate 2023, ma non c’è da temere: non serve solo a coprire il collo e a tenerlo a riparo dalle correnti d’aria. Si tratta di un prodotto versatile, che può essere reinventato e utilizzato in tantissimi modi differenti a seconda delle proprie esigenze e che è in grado di stupire chi ci osserva.

I foulard si trovano facilmente in commercio e possono essere acquistati di qualsiasi colore per abbinarli a differenti look. Per essere sempre alla moda, scegliere le tonalità di tendenza nell’estate 2023, come il summer green e utilizzarli nel modo in cui più si desidera. Scopriamo come stravolgere il proprio outfit con questo accessorio passe-portout.

Foulard, come trasformarlo in un pareo o in una top inimitabile

È arrivato il momento di dire addio al foulard esclusivamente appuntato intorno al collo per proteggersi dal freddo o rimandare questo utilizzo quando le temperature torneranno ad abbassarsi. L’accessorio, però, resta ancora nel guardaroba della stagione, ma per essere reinventato.

Nelle sue versioni più colorate e leggere, che presentano trasparenze, può essere utilizzato come pareo. In questo caso è da preferire un foulard rettangolare. Sarà sufficiente annodarlo sul fianco per fare lunghe passeggiate sulla spiaggia al tramonto o per pranzare in pieno stile tomato girl. Se di dimensioni un po’ più grandi si può fissare alle bretelle del costume in modo da fargli assumere le forme di un vestitino leggero.

Può essere indossato come top. Se di forma quadrata occorre unire due estremità dietro la nuca e le altre due dietro la schiena, che resterà completamente scoperta e donerà sensualità al look. Per aggiungere un tocco in più, indossare una cintura non troppo doppia.

In alternativa, se il foulard ha una forma rettangolare o si vuole un top più sbarazzino si può legare sul davanti, con un nodo all’altezza del seno. In questo caso si ottiene una bralette sotto la quale indossare solo un reggiseno senza spalline. Il tocco in più? Un blazer.

Foulard tra i capelli e sugli accessori

Shutterstock

Se si ha nell’armadio un foulard a stampe geometriche o a tinta unita si può utilizzare per dare colore ai look total black, total white o, se abbinato in contrasto, agli outfit monocolore utilizzandolo come cintura. Si può passare in modo scomposto tra i passanti per uno stile casual o in maniera ordinata, preferibilmente di seta e lucido, per essere chic e di classe.

Con i foulard si può rinnovare una borsa o renderla più colorata. Per farlo servono pochi minuti e un po’ di pazienza: arrotolare il tessuto intorno ai manici stando ben attente a ricoprire ogni loro parte. Incastrare bene le estremità in modo da non perdere il foulard mentre si passeggia. Il risultato sarà stupefacente, soprattutto sulle borse di paglia.

Infine, un grande classico: il foulard tra i capelli. Ci sono diversi modi per indossarlo sul capo. Può essere inserito, ad esempio, all’interno delle trecce per abbellire l’acconciatura, intorno ad uno chignon per renderlo più vivace o intorno alla coda.

Il foulard può essere utilizzato come fascia, facendo un noto dietro la nuca o leggermente laterale e lasciando le estremità sciolte che si muovono al vento o, per uno stile più rock, come bandana.

Con un foulard si possono stravolgere i propri outfit: un piccolo investimento che consente di essere sempre alla moda durante l’estate. Per acquistarlo ci si deve recare nei migliori negozi di abbigliamento: su PagineGialle puoi trovare quello più vicino a te o in qualsiasi città d’Italia.

Potrebbero interessarti anche