1. Home
  2. Salute
  3. Cura dei denti

Gini Dr. Luigi Odontoiatra: per ritrovare la bellezza del sorriso

Gini Dr. Luigi Odontoiatra è uno studio dentistico ad alto livello tecnologico che impiega innovazione, ricerca e professionalità per la salute dei denti

04-07-2024 (Ultimo aggiornamento 09-07-2024)

Cura dei denti

Gini Dr. Luigi Odontoiatra si trova a Bobbio, in provincia di Piacenza, ed è uno studio formato da professionisti, ognuno di loro specializzato in un ramo specifico dell’odontoiatria. Tecniche innovative e all’avanguardia permettono di ottenere il massimo risultato con un’invasività ridotta e soprattutto portando a zero il dolore, così temuto dai pazienti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Gini Dr. Luigi Odontoiatra

Piazza XXV Aprile, 2 - 29022 Bobbio (PC)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 18:30

    Mostra numero

    Denti sani e splendenti a tutte le età: i servizi dello studio Gini Dott. Luigi

    Il dott. Luigi Gini si è laureato nel 1992, ma da allora non ha mai smesso di studiare. L’odontoiatria richiede aggiornamenti costanti perché non solo il livello tecnologico della strumentazione si alza sempre di più, ma le modalità di intervento possono cambiare e migliorare nel tempo.

    Fin dall’infanzia, la salute dei denti è fondamentale: una bocca ben curata da piccoli formerà quello che sarà il nostro sorriso da adulti. Qui interviene la pedodonzia, ovvero l’odontoiatria infantile. Nello studio del Dott. Gini, è presente un professionista dedicato ai bambini che saprà anche come approcciarsi correttamente e farli sentire a loro agio.

    Sempre inerente alla prevenzione delle malattie della bocca, gli igienisti sapranno consigliarvi sulle terapie più adatte con programmi di richiamo e controllo mirati per la vostra salute orale mediante un programma di sedute di igiene professionale fino allo sbiancamento dentale per migliorare il vostro sorriso e la vostra soddisfazione

    Non mancano poi l’implantologia, quella branca della protesica tesa a ripristinare i denti che mancano, tramite denti artificiali che vengono inseriti con radici in titanio; la parodontologia, ovvero la cura delle parodontiti, quelle patologie che colpiscono i tessuti che sostengono i denti, e la gnatologia, specifica per la masticazione nel suo complesso e che si occupa di ripristinare il corretto assetto muscolare e articolare delle mandibole, in corrispondenza delle arcate dentali.

    Oltre all’ortodonzia tradizionale fissa e mobile, particolarmente innovativa è l’ortodonzia invisibile: addio al vecchio “apparecchio”, foriero spesso di imbarazzo in chi lo indossava, e benvenuto a un allineatore di precisione, trasparente e discreto, realizzato in materiale tecnico di ultima generazione.

    Tutta la strumentazione diagnostica e la chirurgia orale in studio

    Presso lo studio Gini Dr. Luigi Odontoiatra si eseguono radiografie, panoramiche dentali e tutti gli esami diagnostici necessari a rilevare i problemi e a impostare le giuste terapie. Si effettuano anche radiovideografie e TAC (tutte le indagini sono in formato digitale che ci permette una notevole riduzione delle radiazioni fino al 70% in meno per il paziente), ma il dispositivo più innovativo è lo scanner intraorale per impronte digitali dei denti: uno strumento che scansiona la bocca, allo scopo di realizzare un prototipo digitale delle arcate dentali.

    Questa tecnologia ci permetterà di realizzare tutti i tipi di protesi dalle faccette in ceramica alle corone integrali sia su denti che su impianti.

    Inoltre, sempre a sottolineare l’alto livello tecnologico dello studio, la chirurgia orale (che va dall’estrazione dei denti alla rimozione di cisti) è computer assistita: grande precisione e invasività ridotta al minimo sono le caratteristiche delle operazioni effettuate con questa modalità. L’obiettivo è di mitigare il più possibile il disagio post-operatorio, ogni qual volta si effettuano interventi di una certa entità ai denti.

    Inoltre, per gli interventi più complessi, il Dott. Luigi Gini impiega la sedazione cosciente. Da non confondersi con l’anestesia locale, che naturalmente viene sempre utilizzata nella chirurgia orale, questa pratica è orientata a rilassare completamente il paziente che però resterà del tutto vigile, mentre verranno monitorati i suoi parametri vitali.

    Infine, il Dott. Luigi Gini è un volontario della Croce Rossa Italiana: un impegno che svolge da anni con dedizione e passione per il suo lavoro, rivolto al benessere di tutti.

    Chiamate Gini Dr. Luigi Odontoiatra per un appuntamento: preventivi personalizzati e pagamenti concordati in base alle vostre esigenze.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Gini Dr. Luigi Odontoiatra

    Piazza XXV Aprile, 2 - 29022 Bobbio (PC)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Aperto fino alle 18:30

    Mostra numero

    Potrebbero interessarti anche