1. Home
  2. Salute
  3. Medicina specialistica

Dr.ssa Tommasi Cristina: chirurgia oculistica d'eccellenza

Prenota un appuntamento allo studio della Dr.ssa Tommasi Cristina: accedi ai servizi di controllo della vista e alle tecniche più innovative di chirurgia

20-08-2024

Medicina specialistica

Dr.ssa Tommasi Cristina, medico specialista in oculistica, ha fondato lo studio nel 2008 a Calimera, in provincia di Lecce. Da quel momento ha dedicato la propria carriera alla cura della vista dei pazienti, mettendo in campo un’ampia gamma di servizi diagnostici orientati all’individuazione dell’approccio terapeutico più appropriato.
L’esperienza maturata nel corso degli anni, associata alle dotazioni tecnologiche, ha permesso di eseguire visite oculistiche complete per trattare le patologie dell’occhio e i difetti di rifrazione. Lo studio si distingue per cortesia e professionalità, dedicando attenzione a ogni singolo caso e specificità.
Il servizio di punta è l’esame della vista, appuntamento imprescindibile per monitorare il progredire delle malattie e l’efficacia delle cure.
Lo studio si propone inoltre per una serie di accertamenti avanzati, tra cui il campo visivo computerizzato per valutare la sensibilità e l’ampiezza in condizioni come glaucoma o presupposti che potrebbero influenzare negativamente la visione periferica. Altre patologie per le quali è indicato sottoporsi all’esame sono le degenerazioni maculari o la retinopatia di origine diabetica, nonché le lesioni a carico del nervo ottico e alcune tipologie di tumore.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tommasi Dr.ssa Cristina Studio Oculistico

Via Costantinopoli, 16 - 73021 Calimera (LE)

PIÙ INFORMAZIONI

Il miglior trattamento per i disturbi visivi

Lo studio della Dr.ssa Tommasi Cristina si propone per eseguire OCT, acronimo che indica la tomografia a coerenza ottica.
Il procedimento non è invasivo e sfrutta le onde luminose per ottenere immagini definite e dettagliate relative alle strutture dell’occhio. Con questa speciale tomografia, dunque, si può lavorare su un quadro microscopico delle condizioni interne che con gli approfondimenti oftalmologici tradizionali non si potrebbe avere.
Il paziente non subisce alcun dolore e l’esame è assolutamente sicuro, non richiedendo contatti diretti con l’occhio ma dimostrandosi utile e versatile per indagare sugli strati retinici.
Un ulteriore servizio erogato dallo studio è la topografia corneale per diagnosticare patologie degenerative, per una corretta valutazione pre-operatoria o per i controlli successivi agli interventi chirurgici.
I soggetti che presentano una cornea irregolare, acquisendo i risultati e i referti della specialista, possono commissionare la realizzazione di lenti a contatto studiate appositamente per le proprie caratteristiche.

Visite specialistiche e tecniche chirurgiche avanzate

Nell’ambito della visita oculistica la Dr.ssa Tommasi Cristina potrebbe ritenere necessario sottoporre il paziente alla pachimetria corneale.
L’esame consente di valutare con esattezza lo spessore della cornea, che è una struttura importantissima per il funzionamento dell’occhio, dal momento che agisce come una lente attraverso cui passa la luce. Lo spessore delle cornea si dimostra quindi determinante per individuare in modo precoce un eventuale assottigliamento o una deformazione ed è il primo passo per stabilire il percorso riabilitativo o terapeutico. La pachimetria può essere efficace per rilevare condizioni come un accumulo di liquidi prodotto da edema corneale.
La valutazione ambulatoriale è priva di controindicazioni e pericoli, con l’oculista che può decidere di applicare collirio anestetico minimizzando i fastidi.
Rivolgendosi all’attività, infine, si può accedere alle più moderne tecniche chirurgiche, correggendo i più diffusi disturbi della vista. La dottoressa opera per il trattamento della miopia, affinché il paziente torni a vedere bene da lontano, riducendo ed eliminando quando è possibile la necessità di indossare lenti a contatto e occhiali.
Il medico interviene poi per contrastare ipermetropia e astigmatismo, ricorrendo a tecnologia laser e altre soluzioni d’avanguardia.
L’impiego di attrezzature di ultimissima generazione e le competenze della specialista sono la chiave per proporre diagnosi precise e trattamenti mirati.
Per saperne di più o per fissare un appuntamento chiama lo studio della Dr.ssa Tommasi Cristina.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tommasi Dr.ssa Cristina Studio Oculistico

Via Costantinopoli, 16 - 73021 Calimera (LE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche