1. Home
  2. Salute

Dott. Giovanni Restuccia: un'eccellenza in campo ortopedico

Lo specialista eccelle nella fase diagnostica dei pazienti ortopedici e traumatologici e pubblica su riviste specialistiche

19-12-2023

Salute

Dott. Giovanni Restuccia è uno specialista in ortopedia, traumatologia e fisiokinesiterapia che si impegna da più di quarant’anni al fine di assicurare una risposta concreta a quanti soffrono di diverse patologie. All’interno del proprio studio di Catania, il medico opera all’insegna della perizia e della massima professionalità, con l’intento di studiare per ogni persona il giusto percorso terapeutico. Grazie alla stima conquistata durante l’operato, oggi lo specialista rappresenta un punto di riferimento per i pazienti che provengono da tutta l’area regionale della Sicilia.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Restuccia dott. Giovanni presso Studio Ad-Majora

Corso Italia, 58 - 95129 Catania (CT)

  • (3)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Un professionista ampiamente riconosciuto nel proprio campo

    Chi sospetta di essere affetto da qualcosa di più di una distorsione della caviglia o di un dolore al ginocchio poco chiaro, non dovrebbe attendere a lungo prima di rivolgersi a uno specialista del settore. Grazie all’abilità diagnostica dimostrata dal Dott. Giovanni Restuccia, ogni individuo può contare su un servizio davvero eccellente. In qualità di primario emerito di Ortopedia e Traumatologia presso un’importante struttura di Catania, nonché di Senior Consultant presso il Policlinico Morgagni della città, lo specialista è riuscito a conquistare la fiducia della clientela. Oltre all’esperienza maturata sia in ambito accademico sia pratico, il chirurgo è attivamente impegnato nella ricerca, dedicandosi alla pubblicazione di svariati articoli su riviste specialistiche.

    Tutte le specializzazioni del Dott. Giovanni Restuccia

    Gli ambiti di riferimento del medico siciliano comprendono l’ortopedia, la traumatologia e la chirurgia mini-invasiva dell’anca. Si tratta di aree nelle quali è necessario dimostrare un’elevata capacità dal punto di vista tecnico, ma soprattutto un’abilità nel rimanere costantemente aggiornati con le ultime innovazioni che provengono dal mondo della ricerca applicata. Tra le competenze più ricercate in questo professionista stimato spicca senza alcun dubbio quella relativa alla chirurgia protesica. Grazie alle evoluzioni tecnologiche che si producono in modo sempre più frequente, infatti, i rimedi individuati per venire incontro alle necessità dei pazienti ortopedici permettono di contenere e risolvere i disagi con maggiore rapidità.

    Chirurgia della mano, della spalla, dell’anca e di altre parti del corpo

    Sono numerose le situazioni che possono portare a lesioni o altri danni gravi a livello dell’apparato scheletrico. Per riuscire a individuare in maniera tempestiva la natura della problematica si rivela indispensabile fare affidamento su un professionista realmente qualificato. Solo così è possibile riuscire a comprendere l’entità completa della situazione, arrivando alla definizione precisa del percorso di terapia più adatto in base alle specifiche necessità del paziente. In qualità di consulente ortopedico e traumatologico, il chirurgo può dare un parere esperto a tutti coloro che rilevano problematiche relative al ginocchio, alla spalla, alla colonna vertebrale e alla mano. Con grande perizia e grazie all’impiego di strumenti di ultima generazione, una volta conclusa la fase diagnostica è possibile arrivare alla creazione di un percorso di recupero interamente personalizzato. Ciò consente di assicurare un buon livello di comfort anche nei passaggi più delicati. Chiama per prendere appuntamento e richiedere un consulto in merito a una problematica specifica.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Restuccia dott. Giovanni presso Studio Ad-Majora

    Corso Italia, 58 - 95129 Catania (CT)

  • (3)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche