1. Home
  2. Casa

I lavori di pregio della Carpenteria D'Angelo Carino

Carpenteria leggera e pesante per ambito civile, pubblico, residenziale e industriale

28-06-2022 (Ultimo aggiornamento 29-06-2022)

Casa

Avere oggi una ringhiera, un ingresso realizzato in ferro battuto, un parapetto o un’inferriata, non è solo un modo per migliorare la sicurezza di una proprietà, ma è anche un sistema per incrementare il valore di un immobile e la sua estetica.
La lavorazione del ferro eseguita dalla Carpenteria D’Angelo Carino, sa donare un aspetto esclusivo e rendere le realizzazioni più eleganti e di stile.
Quando si compra un immobile è utile prestare attenzione ai dettagli, sia in ambito residenziale e civile sia in quello industriale e pubblico, in quanto spesso le differenze sono racchiuse proprio in questi particolari.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Carpenteria D'Angelo Carino

Via Nazionale, 53 - 33030 Rive d'Arcano (UD)

PIÙ INFORMAZIONI

L’ampia offerta di lavorazioni di D’Angelo Carino

La specializzazione nelle costruzioni di carpenteria che caratterizza l’impresa D’Angelo Carino, arriva dopo un lungo periodo di esperienza sul campo. L’azienda, infatti, ha preso vita nei primi anni Trenta e ancora oggi è gestita dai componenti della famiglia fondatrice. La passione per questo lavoro ha portato questa realtà imprenditoriale a sviluppare sempre nuove idee e nuove attenzioni al mercato, ampliando le proprie competenze.
Recentemente la Carpenteria D’Angelo Carino ha sviluppato una gamma prodotti completa e unica nel suo genere, a totale servizio del cliente: scale, griglie e grate, inferriate, cancelli, parapetti, barriere di sicurezza, recinzioni, ingressi, strutture metalliche leggere o pesanti per capannoni industriali e progettazioni personalizzate preparate per realizzazioni a richiesta.
L’attenzione al cliente e alle sue esigenze ha condotto l’impresa in un percorso evolutivo importante che ha richiesto pure l’acquisizione di nuovi spazi per poter gestire le parti finite e le materie prime: un capannone di circa 1500 metri quadrati è la sede di quella che è una delle più riconosciute imprese di carpenteria metallica della provincia di Udine.

La clientela civile e industriale

Chi dice che i lavori di carpenteria non possano collocarsi con logica, estetica e razionalità all’interno di diversi comparti?
Negli ultimi tempi un forte impatto nel settore lo stanno dando le aziende che richiedono la produzione di strutture metalliche, scaffalature, telai, lavori di manutenzione: le esigenze di personalizzazione sono sempre più presenti e le tipologie di lavoro sono cambiate nel tempo.
Se una volta era sufficiente pensare ad una struttura metallica semplice e quasi artigianale, oggi le normative vigenti impongono l’impiego di materiali con determinate caratteristiche, progetti verificati e metodologie di lavoro organizzate. Ogni processo produttivo interno è certificato, come anche ciascun prodotto realizzato.
Questo è praticamente necessario quando ci si approccia ad una clientela più complessa e articolata, come quella presente nel settore pubblico e industriale.
Il comparto civile, invece, basa più all’estetica ma non per questo gli aspetti normativi vengono trascurati. Anzi, al contrario, grazie alla nostra esperienza e alla nostra manodopera qualificata, riusciamo a combinare le peculiarità di una lavorazione tipicamente artigiana con un manufatto solido, duraturo nel tempo, sicuro e funzionale.
La struttura organizzativa riesce ad essere preparata per la realizzazione e l’installazione di manufatti di grandi dimensioni in ferro, in lamiera o in acciaio inossidabile.

La Carpenteria D’Angelo Carino opera in tutto il territorio del Friuli seguendo direttamente i lavori e rispettando le richieste del cliente.
Contattaci per richiedere informazioni o per fissare un sopralluogo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Carpenteria D'Angelo Carino

Via Nazionale, 53 - 33030 Rive d'Arcano (UD)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche