1. Home
  2. Salute
  3. Medicina specialistica

Corradini Dr Claudio specializzato in neurologia e riabilitazione

Studio medico specializzato in neurologia e riabilitazione che dal 1979 si occupa delle esigenze dei pazienti attraverso visite mediche approfondite

05-05-2023 (Ultimo aggiornamento 10-05-2023)

Medicina specialistica

Corradini Dr. Claudio specializzato in neurologia e riabilitazione

Corradini Dr. Claudio è un medico di lunga esperienza specializzato in neurologia e riabilitazione che opera presso la Clinica Melitta a Bolzano garantendo un servizio professionale per risolvere qualsiasi genere di problematica. Il dottore vanta un’esperienza straordinaria e un percorso formativo impeccabile e questo gli ha consentito di ampliare in maniera considerevole il suo bagaglio culturale. La specializzazione in neurologia è stata ottenuta presso la Clinica Universitaria di Mainz in Germania e alla Clinica Universitaria di Pavia mentre le competenze per quanto riguarda la riabilitazione sono state conseguite attraverso una fruttuosa frequentazione dell’Università di Milano. Opera ormai in questo settore da lontano 1979 e mette a disposizione tutta l’esperienza acquisita per gestire correttamente patologie piuttosto importanti e pericolose come l’ictus, il Parkinson, la sclerosi multipla, i traumi cranici, le paralisi, la spasticità, l’ernia del disco e tante altre patologie anche di natura muscolo-scheletriche come l’osteoartrosi e l’osteoporosi.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Corradini Dr. Claudio - Neurologia e Riabilitazione

Via Laura Conti, 2 - 39100 Bolzano (BZ)

PIÙ INFORMAZIONI

Visite specialistiche in neurologia su appuntamento

Corradini Dr. Claudio presso la Clinica Melitta, Via Laura Conti, 2a-2b Bolzano. è a disposizione dei paziente per mezzo di visite specialistiche. Attraverso l’utilizzo di strumentazioni e dispositivi all’avanguardia sarà possibile effettuare esami approfonditi per ottenere una diagnosi accurata e individuare un percorso terapeutico adeguato per la specifica patologia. In particolare, vengono proposti trattamenti specifici per delle patologie che purtroppo sono abbastanza invalidanti e pericolose per la salute delle persone come l’ictus, il Parkinson, la sclerosi multipla, i traumi cranici in generale, le lesioni delle radici nervose, l’emicrania cronica, l’ernia del disco e tanto altro. Ci sono, inoltre, anche altre tipologie di disfunzioni che possono essere valutate attentamente come la cervicalgia oppure la paralisi, la spasticità, le vertigini e tutti i disturbi del movimento e dell’equilibrio. Sono condizioni che oltre a mettere a rischio la salute delle persone hanno delle conseguenze importanti sulla qualità di vita e per questo devono essere trattate efficacemente e con tempestività.

Specializzazione in riabilitazione e patologia muscolo scheletrica

Oltre alle competenze acquisite nel settore della neurologia il dottor Corradini è anche un esperto per quanto concerne la riabilitazione proponendo dei trattamenti neuro-riabilitativi che prevedono l’utilizzo di tecniche innovative come, ad esempio, l’uso della tossina botulinica. Inoltre, vengono sfruttate anche tutte le novità tecnologiche come la neurorobotica e la neuromodulazione. In aggiunta, ci sono le competenze necessarie per effettuare trattamenti specifici per quanto concerne le patologie che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico come, ad esempio, l’osteoporosi, l’osteoartrosi e il mal di schiena in generale. In questo genere di problematiche molto spesso c’è un’infiammazione dei nervi e dei tendini che compromettono non solo la capacità di effettuare determinati movimenti ma anche tante altre funzionalità fisiologiche. Prima di procedere in generale con i trattamenti di riabilitazione e del campo della neuro-riabilitazione, il dottore effettua esami approfonditi per evidenziare diagnosi precise e puntuali. Contatta il dr. Corradini per avere maggiori informazioni sulle competenze, sui trattamenti previsti e per fissare un appuntamento per una visita specialistica.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Corradini Dr. Claudio - Neurologia e Riabilitazione

Via Laura Conti, 2 - 39100 Bolzano (BZ)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche