Centro dermatologico Franceschini specializzato in medicina estetica

Visite accurate e trattamenti antiaging innovativi per prevenire l'nvecchiamento cutaneo nel centro dermatologico Franceschini ad Assisi.
Il centro dermatologico Franceschini è un punto di riferimento in Umbria per la cura e la bellezza della pelle. Una struttura ambulatoriale polispecialistica in cui è possibile trovare risposta a qualsiasi problematica cutanea ed estetica di viso e corpo, oltre alle indicazioni su come prevenire le malattie e l’invecchiamento. I dottori Giulio e Chiara Franceschini mettono a disposizione le loro competenze altamente qualificate per eseguire visite ed esami diagnostici diretti a individuare eventuali patologie della pelle e fornire le relative terapie. Si tratta di un centro a conduzione familiare, fondato da Giulio Franceschini nel 1991, che oggi si avvale della collaborazione della figlia Chiara, per fornire consulenze estetiche, interventi di chirurgia della pelle e laser, utilizzando macchinari di ultima generazione e assicurare soluzioni ottimali per migliorare la salute e il benessere dei clienti.
Il dottor Giulio Franceschini è un medico chirurgo specializzato in dermatologia e venereologia, che svolge la professione con passione e che vanta varie qualificazioni conseguite con i suoi studi in Italia e all’esterno, che gli hanno permesso di acquisire conoscenze trasversali nell’ambito non solo dermatologico, ma anche della medicina estetica e anti-aging, della laserterapia, della dermoscopia e della chirurgia dermatologica ed estetica. Particolare attenzione è posta dal dottore sull’invecchiamento, per il quale suggerisce di adottare uno stile di vita sano, un’alimentazione varia ed equilibrata, percorsi di prevenzione, riposo e trattamenti studiati per la cura e il mantenimento della pelle di viso e corpo.
La dottoressa Chiara Franceschini è una dermatologa, i cui studi si sono concentrati sulla Microscopia Confocale e le metodiche diagnostiche non invasive e che ha un’elevata formazione sulle patologie del cuoio capelluto, l’idrosadenite suppurativa, i linfomi cutanei e la psoriasi. Come il padre, all’attività clinica affianca quella scientifica, prendendo parte a congressi nazionali e internazionali, inoltre, si occupa di promuovere la prevenzione dermatologica che sconfigge il melanoma.
Il centro dermatologico Franceschini dispone di macchinari e attrezzature con cui effettua diagnosi e trattamenti innovativi, che gli permettono di essere una struttura all’avanguardia per chi cerca sollievo ai problemi della cute, attenuare gli inestetismi e combattere i segni del tempo. È possibile rivolgersi al centro Franceschini per qualsiasi disturbo legato a pelle, cuoio capelluto, unghie e mucose, per la mappatura dei nei e per trovare terapie efficaci contro dermatiti, psoriasi, acne, eczema, verruche, tumori della pelle e melanomi. La struttura, che opera su appuntamento, ha una sala operatoria dove i dottori Franceschini eseguono interventi di chirurgia dermatologica ed estetica, utilizzando la tecnologia laser. Inoltre, effettuano trattamenti di medicina estetica, per correggere difetti di viso e corpo e rivitalizzare la cute, al fine di farla apparire più giovane.
L’ambulatorio è l’unico in Umbria ad avere il macchinario per la Microscopia Confocale, che attraverso una metodica diagnostica per immagini non invasiva consente di individuare i tumori della pelle, studiando le lesioni cutanee senza ricorrere all’esame istologico. In altre parole, è un sistema che permette di scannerizzare la pelle, fornendo immagini dettagliate dei vari strati dell’epidermide fino ai tessuti del derma superficiale, appoggiando il microscopio sulla parte lesa.