1. Home
  2. Salute
  3. Medicina specialistica

Cardiocenter: punto di riferimento a Napoli

I medici del centro cardiologico Cardiocenter hanno un'ampia formazione e la giusta empatia per mettere a proprio agio i pazienti.

13-09-2023

Medicina specialistica

Cardiocenter è un centro cardiologico ed angiologico, specializzato nella diagnosi e terapia di malattie e disturbi cardiovascolari, attraverso esami di controllo e di approfondimento. Situato a Napoli, è stato fondato nel 1980 e da allora continua a migliorare sempre di più la sua ottima reputazione nel settore, che ormai può essere considerata solida. Per i pazienti, Cardiocenter è un punto di riferimento, perché qui trovano sempre un team di cardiologi esperto, competente e qualificato, che pone grande attenzione alla fase che precede la diagnosi, ma anche al trattamento di un eventuale disturbo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Cardiocenter Srl

Corso Umberto I, 23 - 80138 Napoli (NA)

PIÙ INFORMAZIONI

Gli esami di controllo e di approfondimento per i quali ci si può rivolgere al centro di cardiologia Cardiocenter

Cardiocenter crede fortemente nella prevenzione e nel dovere di controllo del benessere del cuore, senza mai sottovalutare eventuali sintomi. Spesso, le persone tendono a non considerare eventi come l’affaticamento anche dopo sforzi lievi oppure le palpitazioni. Ma questi, come molti altri, rientrano nella sintomatologia tipica di possibili disturbi cardiovascolari; Cardiocenter propone visite cardiologiche di controllo, che iniziano con un colloquio anamnestico, con il quale il medico avrà la possibilità di approfondire sullo stile di vita del paziente, comprese la sua alimentazione e il livello di attività fisica eseguita, come la palestra, ottima per il benessere del cuore. Se pensi sia il caso di sottoporti a un check up di controllo, dovrai portare con te eventuali precedenti clinici rilevanti e gli ultimi esami del sangue.
Una volta spiegati nel dettaglio i sintomi che ti hanno spinto a fissare un appuntamento con il cardiologo, quest’ultimo valuterà se sia il caso di procedere con ulteriori esami. In questo centro cardiologico vengono eseguiti l’elettrocardiogramma ECG, che permette di analizzare la velocità del battito del cuore e se sono presenti aritmie o alterazioni strutturali, l’ECG da sforzo che, invece, ha l’obiettivo di sottoporre il paziente a stress fisico attraverso esercizi per poter vedere come reagisce a livello cardiaco e l’ECG dinamico secondo Holter, esame con il quale si indaga in modo più approfondito sull’eventuale aritmia.
Inoltre, non mancano esami come il monitoraggio pressorio delle 24 ore, l’ecografia cardiaca, l’Ecocolordoppler cardiaco e il controllo del pacemaker, un dispositivo che permette al cuore di contrarsi normalmente attraverso degli impulsi elettrici.
Può essere impiantato il Loop recorder, un sistema che permette di registrare l’attività del cuore per un periodo prolungato. In questo caso, il monitoraggio sarà di 7 giorni e si avrà modo di gestirlo autonomamente attraverso il collegamento al cellulare.
Cardiocenter è anche un centro di angiologia: l’angiologo, rispetto al cardiologo, ha il compito di valutare la condizione della circolazione arteriosa e venosa, attraverso una prima visita angiologica e, in seguito, con esami di approfondimento se la situazione lo richiede. Tra questi, troviamo l’Ecocolordoppler arterioso e venoso, quello che interessa l’aorta addominale e, infine, l’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici. Si può eseguire anche l’Ecocolordoppler testicolare. Dopo aver compreso l’origine del problema, i medici consiglieranno il percorso terapeutico più adatto al paziente e alle sue esigenze. Cardiocenter studia, infine, le arteriopatie periferiche e si occupa della terapia sclerosante delle vene varicose.

Servizio di assistenza eccellente al centro cardiologico Cardiocenter

Oltre alla possibilità di fare un’ampia gamma di esami di controllo a livello del cuore, non si può non citare l’efficienza del servizio assistenza. I pazienti troveranno sempre un punto di riferimento in Cardiocenter. Contatta subito il centro e fissa un appuntamento.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Cardiocenter Srl

Corso Umberto I, 23 - 80138 Napoli (NA)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche