Ps e Q Varese è uno studio di consulenza del lavoro

Presso Ps e Q Varese è possibile richiedere consulenze personalizzate sulla gestione dei rifiuti e in materia di attestati HACCP
A Varese si trova la sede di Ps e Q Varese, uno studio di consulenza fondato nel 1998 da Patrizia Cardani. Questa impresa offre alla clientela numerosi servizi, nonché consulenze su misura in materia di lavoro.
Una formazione completa per datori e dipendenti per rendere ogni azienda più sicura
Ps e Q Varese si occupa di svariate problematiche legate alla tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro, nonché di prevenzione incendi e di ogni altro aspetto che riguarda l’applicazione delle norme vigenti per le differenti tipologie di mansioni. Il campo di attività si estende inoltre all’attuazione del D.Lgs. 81/2008. Ps e Q Varese rappresenta pertanto un valido e affidabile punto di riferimento per poter partecipare ai corsi di formazione, a cui possono accedere non solo i datori, ma anche interi gruppi di lavoratori. L’azienda lombarda si avvale di uno staff di esperti, costantemente aggiornati sui cambiamenti normativi, in grado di fornire consulenze su misura alle piccole, medie e grandi società, così da poter prevenire e fronteggiare i rischi che si presentano quotidianamente durante le fasi produttive. Le lezioni, che si svolgono in maniera flessibile e secondo diverse modalità, trattano importanti tematiche, come ad esempio l’uso corretto degli equipaggiamenti, meglio noti come dispositivi di protezione individuale. In questa categoria rientrano caschi, guanti ignifughi, imbragature e tutto ciò che permette di salvaguardare l’operaio durante lo svolgimento delle mansioni. I corsi erogati sono inoltre conformi alla normativa in vigore e vengono riconosciuti a livello nazionale.
L’importanza della formazione per ogni impresa, attestati HACCP e corsi di primo soccorso
Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Ps e Q Varese è oggi in grado di offrire una ricca selezione di iter formativi, fra cui igiene, attestati HACCP, nonché tante lezioni mirate che prevedono un esame finale, superato il quale sarà possibile ottenere il titolo autorizzativo grazie al quale lavorare senza rischiare pesanti sanzioni. I corsi, molti dei quali obbligatori, si rivelano indispensabili per rendere il luogo di lavoro sicuro e funzionale. Per apprendere nuove competenze professionali è inoltre prevista la formazione per adempiere alla corretta gestione dei rifiuti. In questo caso le tematiche affrontate partono dagli oneri e autorizzazioni a carico del produttore, fino ad arrivare al deposito temporaneo e alla generazione dei codici CER. Saper gestire i rifiuti dell’azienda vuol dire inoltre conoscere quali sono le autorizzazioni necessarie e i documenti che bisogna aggiornare con cadenza periodica. I clienti che scelgono di affidarsi a Ps e Q Varese, dopo aver acquisito la dovuta preparazione tecnica, sono in condizione di affrontare qualsiasi criticità che si dovesse presentare in ambito lavorativo. Il primo soccorso, ad esempio, mira a spiegare come formare le squadre di emergenza che possono salvare la vita umana, ottimizzando di conseguenza i tempi di intervento del sistema sanitario nazionale e fornendo ai medici che intervengono corrette indicazioni, al fine di assistere al meglio il soggetto che ha accusato il malessere. Gli insegnanti che collaborano con PS & Q Varese illustreranno quali sono le attrezzature minime da avere sul posto di lavoro, le modalità per designare i soggetti incaricati al salvataggio e tutte le altre incombenze per garantire un’assistenza tempestiva. Se vuoi investire sulla sicurezza e sulla salute dei tuoi dipendenti mettiti in contatto con Ps e Q Varese in modo da richiedere maggiori informazioni. Il personale esperto sarà pronto a supportarti nella scelta della soluzione in linea con le tue specifiche necessità.