1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

KVW: un riferimento per la cittadinanza dell'Alto Adige

KVW si distingue per un approccio di assistenza a cittadini e professionisti mediante l'organizzazione di corsi di formazione

02-09-2023

Servizi

KVW è un’associazione sociale di grandi dimensioni, la cui missione è quella di offrire un aiuto tangibile alla comunità di Bolzano e di tutto l’Alto Adige sin dalla fondazione, avvenuta nel 1947 per iniziativa del Sig. Amadori. In qualità di CAF e di patronato tra i più rilevanti del territorio sudtirolese, la struttura supporta tutti coloro che devono gestire la contabilità e inoltrare pratiche fiscali o amministrative. Con un’esperienza consolidata negli anni di attività, lo staff si impegna per rispondere alle richieste di una clientela trasversale, semplificando l’accesso alla burocrazia e organizzando corsi di formazione di vari livelli.

L'articolo che stai leggendo parla di:
KVW, Katholischer Verband der Werktätigen

Piazza della Parrocchia, 31 - 39100 Bolzano (BZ)

PIÙ INFORMAZIONI

Oggi chiuso

Contattaci

Una realtà multiservizi e bilingue a disposizione di cittadini e imprese dell’Alto Adige

Dalla sede di Bolzano, situata in posizione strategica, il patronato riesce a offrire assistenza a tutte le persone che risiedono e lavorano nelle aree limitrofe. KVW, acronimo di Katholischer Verband der Werktätigen, propone numerosi servizi pensati per aiutare dipendenti e professionisti a gestire la contabilità in modo rigoroso. Sul modello dell’Associazione Cattolica dei Lavoratori quest’agenzia rappresenta un’alternativa affidabile per tutti coloro che hanno bisogno di compilare e inoltrare pratiche o ricevere informazioni utili in merito a eventuali agevolazioni da richiedere in base alle singole esigenze. Grazie allo staff altamente qualificato, che parla in maniera impeccabile sia l’italiano sia il tedesco, questo patronato riesce a rispondere alle necessità di qualsiasi persona.

Assistenza fiscale e amministrativa attraverso la compilazione di vari modelli

In virtù della conoscenza approfondita e costantemente aggiornata del panonama normativo e tributario, KVW può offrire un supporto concreto ai privati cittadini che devono inoltrare la dichiarazione dei redditi o qualsiasi altro modello fiscale. Dalla compilazione del 730 fino alla registrazione di contratti di locazione, passando per il calcolo dell’Isee e le pratiche per l’Inps: ogni modulo viene elaborato in modo meticoloso per aiutare persone, liberi professionisti e piccole imprese individuali a occuparsi degli aspetti più complessi della contabilità.

Organizzazione di viaggi e corsi di formazione per l’ampliamento degli orizzonti personali

Il patronato è un vero e proprio punto di riferimento per i cittadini, che presso la struttura trovano uno staff preparato in grado di organizzare viaggi di varie tipologie. Chi desidera partecipare a un soggiorno all’estero oppure a un’escursione guidata in montagna può usufruire del servizio di prenotazione erogato da KVW. Inoltre, questa realtà può aiutare chi vuole partecipare a viaggi sostenibili in bicicletta, adatti a tutti coloro che vogliono fare vacanze all’insegna del dinamismo e del rispetto dell’ambiente. Nell’ottica di proporre un concetto di solidarietà e miglioramento continuo della persona vengono organizzati corsi di formazione in numerose materie, che producono risvolti pratici positivi per i percorsi professionali e non solo. Mettiti in contatto se vuoi ricevere maggiori informazioni in merito a uno tra i tanti servizi offerti: il team qualificato sarà lieto di rispondere in modo puntuale alle tue domande.

L'articolo che stai leggendo parla di:
KVW, Katholischer Verband der Werktätigen

Piazza della Parrocchia, 31 - 39100 Bolzano (BZ)

PIÙ INFORMAZIONI

Oggi chiuso

Contattaci

Potrebbero interessarti anche