Gusta la buona pizza in teglia da Vitamina P

Pizzeria e tavola calda che offre ogni giorno gustose bontà ottenute con l'utilizzo di materie prime a km zero messe a disposizione da fornitori locali
Vitamina P è una pizzeria – tavola calda ubicata in zona Fonte Nuova (Tor Lupara) aperta il 7 gennaio del 2023 da Antonello, Mirko e Chiara. I tre mettono a disposizione della clientela un perfetto mix per garantire un’offerta ottimale sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti sia per il servizio. Mirko può vantare un’esperienza di oltre 30 anni nel settore della ristorazione nelle vesti di cuoco mentre Antonello, seppur giovane, è sempre alla ricerca di farine per la miscela del suo speciale impasto a lunga maturazione ed altissima digeribilità. Anche Chiara ha uno storico importante in questo ambito essendosi occupata per 20 anni di vendite e contatti con clientela. L’obiettivo è di proporre una pizza di qualità preparata con ingredienti genuini e diverse tipologie di piatti che si rifanno alla cucina italiana.
Pizza a lunga lievitazione
La principale proposta di Vitamina P si basa sulla preparazione della pizza ottenuta con un impasto a lunga maturazione (tra le 48 e le 72 ore). Questa procedura unitamente a una percentuale sufficiente di idratazione, consente di avere un impasto leggero, facilmente digeribile e gustoso. Proponiamo tante tipologie di pizza tra cui scegliere tra le quali pizza in teglia alla romana, alla pala (cotta al suolo) e tonda (solo a cena). Nel menù spiccano le preparazioni più classiche come la Margherita con pomodoro e mozzarella, la variante bianca con prosciutto cotto e mozzarella e tanti altri ingredienti tra cui funghi, porchetta, salsiccia sbriciolata, wurstel, patate, rucola, latticini, pomodorini, scaglie di Parmigiano Reggiano e granella di pistacchio. È possibile abbinare alla consumazione della pizza altri gustosi prodotti di rosticceria come patatine fritte, crocché di patate con mozzarella e prosciutto cotto, mozzarella in carrozza, vari tipi di supplì tutti esclusivamente di produzione artigianale.
Cucina espressa con ampia proposta
Ogni giorno vengono preparati piatti di cucina espressa per consentire al cliente di avere immediatamente a disposizione tante bontà per soddisfare le proprie esigenze. Con questo approccio è possibile dare un prezioso contributo al tema dell’ecosostenibilità abbattendo le emissioni di anidride carbonica nell’aria e offrendo piatti basati sull’utilizzo di materie prime di propria produzione. Il menù prevede diversi primi, secondi e contorni che vengono variati nel corso dei mesi in funzione della disponibilità di materie prime e della stagionalità. Per quanto concerne i contorni, ma anche per il primo e il secondo piatto, c’è l’utilizzo di verdure a km 0 e di altre tipicità che esaltano i sapori. Inoltre, è possibile apprezzare dolci preparati in casa tra cui il tiramisù, zuppa inglese monoporzione, dolci da forno, tra cui i classici della tradizione: biscottoni, tozzetti, ciambelline al vino nonché crostate di marmellata e ricotta e cioccolato. Anche i fritti sono preparati al momento per esaltare il gusto. Infine, viene portata avanti un’attenta politica dedicata al contrasto allo spreco di cibo ed è per questo che la pizzeria è presente sull’applicazione Too To You Go che consente di conoscere i locali dove è possibile ritirare prodotti preparati in giornata e rimasti invenduti. In questo modo non si spreca niente e il cliente può ottenere in determinati orari tante bontà con uno sconto che supera il 50%. Contatta Vitamina P per effettuare un ordine e prenotare un tavolo.