Kipoint: soluzioni one stop shop per aziende e professionisti

Kipoint, partner SDA e Poste Italiane, è un efficiente centro servizi specializzato in spedizioni urbane, nazionali e internazionali assicurate e non.
In attività dal 2004, Kipoint è un canale di vendita indiretto del Gruppo Poste Italiane con sede a Vittoria, in provincia di Ragusa. La ditta unipersonale fondata da Valerio Di Prima, si rivolge principalmente ai liberi professionisti ed alle piccole e medie imprese per spedizioni urbane, nazionali e internazionali, offrendo una vasta gamma di prodotti che spaziano dal trasporto alla micrologistica, fino all’imballaggio. Nata con l’obiettivo di supportare il corriere SDA, nel 2005 si spinge verso la realizzazione di un centro specializzato del gruppo Poste Italiane capace di garantire servizi diversi dalle spedizioni. Oggi Kipoint opera come Punto Poste, Indabox, area di pagamento (ad esempio ricariche telefoniche o di carte e bollettini), vendendo anche prodotti per l’ufficio.
Imballaggi, spedizioni nazionali e internazionali
Il negozio Kipoint mette a disposizione la propria esperienza e competenza per offrire un servizio professionale specifico per ogni esigenza personale o per il business. Presso il Punto Poste è possibile effettuare l’imballaggio per spedizioni e-commerce, il sottovuoto e il confezionamento isotermico per prodotti alimentari, di merci ingombranti su pallet, di prodotti fragili e delicati, di regali ed omaggi. Il negozio gestisce le spedizioni nazionali con prodotti versatili e competitivi per ogni necessità. Extralarge, ad esempio, è una soluzione che permette di effettuare invii monocollo e multicollo senza limiti di peso oppure di dimensioni e con consegna in 1-2 giorni lavorativi. Per spedire del vestiario ci si può affidare all’efficienza di Capi Appesi disponibile nei formati Large e Small, mentre per il trasporto di moto, scooter e biciclette, l’azienda propone Due Ruote Express. Le apposite gabbie metalliche che custodiscono i mezzi e l’efficiente sistema di rilevazione satellitare garantiscono una spedizione sicura e costantemente rintracciabile. Kipoint consegna in oltre 200 Paesi del mondo offrendo prodotti adatti a tutti i tipi di merci e ad ogni esigenza, con tempi variabili in base al tipo di servizio selezionato (da 2 a 16 giorni lavorativi). Su richiesta e pagando un supplemento, la merce può essere assicurata fino ad un massimale di 1.500 euro o più. In alternativa, il mittente può optare per il servizio alert, che prevede l’invio di un messaggio di testo con lo status aggiornato della spedizione oppure per il Digipod, ossia la prova di consegna elettronica del pacco.
Servizi dedicati: dai prodotti per l’ufficio ai biglietti Flixbus
Kipoint offre un mondo di servizi dedicati al cliente. Il negozio, facente parte della rete Punto Poste, funge da sede di ritiro e spedizione pacchi, nonché da Locker. Partner Staples, noto gruppo specializzato nella vendita di prodotti per l’ufficio, propone una vasta gamma di articoli di cancelleria attraverso una sezione espositiva e una parte a catalogo, per soddisfare tutti i bisogni office della clientela business. Presso il Kipoint è possibile effettuare anche ricariche telefoniche nazionali e internazionali, pagamenti di digital TV, gift card ed e-voucher, di bollettini 896/674/123/45, della MAV e della RAV, del bollo auto e PagoPA. È abilitato anche alla vendita di biglietti Flixbus, un operatore della mobilità che ha modificato il modo di viaggiare di milioni di persone in Europa. Inoltre, offre un comodo servizio di ritiro delle spedizioni e-commerce. Per usufruirne, è sufficiente indicare come indirizzo di destinazione quello del punto Kipoint di Ragusa. Tutti i pacchi in giacenza sono assicurati contro furti e rapine con scasso.
Chiama l’ufficio Kipoint per ottenere maggiori informazioni sulle spedizioni nazionali, internazionali sugli imballi, sulle assicurazioni e su tutti i servizi dedicati a privati e ad aziende.