Geo Progetto Ambiente offre la bonifica per zone industriali

Geo Progetto Ambiente si occupa della raccolta e del trasporto dei rifiuti tossici, del loro trattamento e dell'effettivo smaltimento.
Geo Progetto Ambiente è un’azienda situata a Volvera, in provincia di Torino, che offre servizi ambientali e, in particolare, si occupa dello smaltimento dei rifiuti potenzialmente tossici prodotti dalle imprese industriali. È stata fondata nell’anno 2000 dalla Famiglia Boeris e, da anni, è ormai diventata un punto di riferimento per aziende di piccole e grandi dimensioni.
È essenziale, infatti, che ogni impresa tratti i rifiuti adeguatamente e secondo le normative ambientali vigenti. Gli scarti di produzione tossici e potenzialmente pericolosi devono essere smaltiti in maniera sicura e sostenibile, così da evitare il rischio di inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo. A tal proposito, il contributo di esperti che abbiano competenze specifiche per gestire in modo corretto le diverse tipologie di rifiuti risulta fondamentale.
Geo Progetto Ambiente gestisce tutte le fasi di questo processo, a partire dalla raccolta e dal trasporto dei rifiuti, fino al loro trattamento ed effettivo smaltimento.
Geo Progetto Ambiente si occupa della preparazione del suolo per nuove costruzioni e dell’eliminazione di eventuali agenti inquinanti
Oltre alla gestione dei rifiuti, l’azienda offre servizi di bonifica per zone industriali. Si tratta di un intervento che gioca un ruolo fondamentale a livello ambientale, dato che in molte aree di lavoro è possibile che ci siano contaminanti nocivi sia per l’ecosistema sia per la salute dell’essere umano. Ciò che gli operatori qualificati fanno, nel dettaglio, è una valutazione preliminare del luogo interessato, che include l’analisi del suolo e delle acque sotterranee. Nel caso in cui siano effettivamente presenti rischi importanti, viene sviluppato un concreto piano di bonifica per neutralizzare o rimuovere le sostanze pericolose.
In alternativa, soprattutto nel caso in cui sia previsto un progetto di costruzione di una struttura industriale in un luogo soggetto a precedenti contaminazioni, si procede con il cosiddetto intervento di movimento terra. Esso rappresenta, però, un servizio utile anche semplicemente per modellare il terreno a proprio piacimento, basandosi sulle specifiche esigenze di un’impresa. Ad esempio, potrebbe essere necessario rendere omogeneo il suolo che ospiterà un magazzino, un impianto di produzione o attrezzature particolari.
Geo Progetto Ambiente, poi, propone il servizio di sgombero capannoni, rivolto alle realtà industriali che hanno bisogno di liberare gli spazi di lavoro da macchinari, attrezzature o strutture che non servono più per il processo produttivo, aumentando così la sicurezza per il personale.
Gestione e manutenzione di aree verdi da parte dell’azienda
Infine, uno tra i servizi principali offerti dall’azienda è la manutenzione di aree verdi pubbliche e private. Il team di professionisti garantisce il taglio dell’erba e la corretta irrigazione, manuale o automatica in base alle preferenze e alle necessità. Nel caso in cui siano presenti piante colpite da parassiti o malattie, interviene con trattamenti specifici per prevenire danni più gravi. Si occupa anche della rimozione regolare dei rifiuti e del loro smaltimento.
Per avere ulteriori informazioni su tutti i servizi offerti da Geo Progetto Ambiente, contatta subito l’azienda.