Colorificio Brenese CoBre: vernici edili e industriali di qualità

La ditta offre una gamma di articoli per corniciai e professionisti dell'edilizia, che comprende formulazioni specifiche per gli usi più disparati
Colorificio Brenese CoBre si trova a Breno, in provincia di Brescia, dove ha conquistato un ruolo di prim’ordine nella produzione di vernici per uso professionale. Sin dal lontano 1966 l’azienda fondata da Guido Quaglino si impegna al fine di garantire a una clientela sempre più numerosa di riuscire a trovare smalti, diluenti e pitture in linea con le proprie esigenze.
Una gamma completa di soluzioni per l’edilizia, l’industria del legno e i privati
Dalla sede di Breno, l’azienda rimasta a gestione familiare opera con dedizione e in maniera capillare in tutta la provincia di Brescia e non solo. In virtù di un metodo di lavoro rigoroso, messo a punto in quasi sessant’anni di storia, il colorificio può rispondere alle richieste provenienti da clienti situati sull’intero territorio italiano. Per tutti coloro che devono trattare un materiale come il legno, da sempre utilizzato e apprezzato nel settore edile, è necessario poter contare su formulazioni ad hoc, tra cui spiccano proprio quelle proposte dall’azienda bresciana, che produce impregnanti e vernici apposite, nonché prodotti per trattamenti specifici. Tale è il livello di specializzazione in questo ambito da aver reso la ditta un partner privilegiato per l’industria del legno, alla quale fornisce fondi tixocoat e altre soluzioni. Per l’ambito dell’automotive il colorificio si occupa della realizzazione di colori appositi per la carrozzeria. Chi vuole evitare la formazione di antiestetica e pericolosa ruggine su qualsiasi supporto metallico esposto agli agenti atmosferici, può acquistare vernici realizzate con formulazioni che rispondono a tale scopo. Nelle aree dove è più importante conferire ai muri una coprenza ottimale in fase di applicazione della pittura, senza creare uno strato eccessivo, si rivelano fondamentali le vernici traspiranti. Dai diluenti fino ai solventi per lavaggio e agli smalti da applicare per finiture: sono numerose le alternative presenti nella gamma di Colorificio Brenese CoBre, che vende inoltre articoli per l’edilizia e isolanti. Per il comparto edilizio la ditta assicura la fornitura e una consulenza ad hoc per quanto concerne le costruzioni a setto in cartongesso e le resine per pavimentazioni. Una speciale attenzione viene riservata infine alle idropitture e alle esigenze dei corniciai. Le formulazioni comprese nell’assortimento includono le versioni a rapida essiccazione, poliuretaniche, senza piombo, epossidiche e siliconiche pure.
Pitture termiche, produzione di bombolette e altri articoli su richiesta
Nella gamma delle soluzioni innovative proposte dal colorificio bresciano, spiccano le pitture termiche. Queste alternative all’avanguardia sono pensate per creare strati protettivi che riducono il passaggio di calore attraverso le pareti tra un edificio e il contesto esterno, favorendo così l’isolamento e permettendo di risparmiare in maniera sensibile sui costi relativi alla climatizzazione. Nel momento in cui un cliente non trova all’interno del vasto assortimento un prodotto in grado di rispondere interamente alle proprie necessità, lo staff rimane sempre a disposizione per personalizzare l’offerta, impegnandosi a produrre articoli e bombolette su richiesta. L’obiettivo perseguito giorno dopo giorno è infatti non solo quello di assicurare un rapporto qualità-prezzo eccellente, bensì anche di soddisfare i bisogni di una committenza in costante espansione e diversificazione. Chiama Colorificio Brenese CoBre se sei interessato ad acquistare una vernice oppure un isolante per legno.