1. Home
  2. Food

Ristorante Boccon Divino: cucina ligure in chiave moderna

Il ristorante Boccon Divino a Chiavari propone piatti della tradizione ligure in chiave moderna, preparati con ingredienti di primissima qualità

24-10-2024

Food

Il ristorante Boccon Divino è stato aperto nel 2001 a Chiavari in provincia di Genova da Daneri Oriano e Feller Israel specializzandosi nella preparazione di piatti della cucina ligure in chiave moderna. È apprezzato dai suoi clienti per l’ambiente accogliente, la disponibilità dello staff e l’ottima qualità dei piatti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Boccon Divino

Via Entella, 18 - 16043 Chiavari (GE)

PIÙ INFORMAZIONI

Ristorante gourmet di pesce

Il Boccon Divino si trova nel centro storico di Chiavari e negli anni è stato scelto da migliaia di clienti, che amano la cucina ricercata e contemporanea. Il locale dispone di una sala arredata in stile minimal, un giardino interno dove si organizzano feste ed eventi e un dehors, aperto durante la stagione estiva. I proprietari hanno deciso di realizzare una linea specifica per il ristorante: preparare ricette tipiche liguri, reinterpretandole in chiave moderna e inserendo ingredienti o abbinamenti originali. Ogni piatto viene creato in base alla disponibilità degli ingredienti e all’estro dello chef e si cura molto l’impiattamento, per offrire un’esperienza visiva e di gusto ai clienti.

Boccon Divino: piatti liguri rivisitati

Il ristorante Boccon Divino presenta un menu incentrato sul pesce, ma non mancano le alternative a base di carne e vegetariane. Uno dei piatti forti è sicuramente il cappon magro, che viene preparato tradizionalmente e abbinato a diverse salse e condimenti. In aggiunta alle proposte del menu, si può chiedere allo staff quali sono i fuori menu, solitamente è sempre disponibile il pescato del giorno. Tra i piatti più apprezzati troviamo le mazzancolle con topinambur e cicoria alle due consistenze, il tradizionale pesce cotto alla ligure (olive, patate e pinoli), i ravioli di carciofi con guazzetto di mare e le prelibate e leggere tartare con il pesce appena pescato. Tutti gli ingredienti provengono dalle aziende del territorio e vengono selezionati accuratamente dallo staff del ristorante. Per terminare il pranzo o la cena con un tocco di dolcezza, da non perdere la selezione di dolci, rigorosamente preparati con frutta fresca di stagione.

Vini locali e internazionali

Lo staff del ristorante Boccon Divino non è soltanto meticoloso e attento nella preparazione dei piatti ma si è concentrato anche nella scelta delle bevande da abbinare al menu. La cantina è ricca di etichette locali e non mancano i vini biologici rossi e bianchi del territorio. Ogni cliente può richiedere la consulenza specializzata del sommelier, per esaltare i sapori e i profumi di ogni piatto. Nella carta dei vini troviamo anche quelli francesi, gli spumanti italiani e una selezione di distillati. Durante la stagione estiva, nel dehors del ristorante si organizzano aperitivi e degustazioni, sempre accompagnati da musica dal vivo e dal finger food ligure.

Organizzazione feste e altri eventi

La sala del ristorante è perfetta per chi vuole festeggiare un compleanno o un altro tipo di evento con pochi intimi e desidera assaggiare i piatti gourmet del Boccon Divino. Se si organizzano delle feste, lo chef può creare un menu personalizzato e si occuperà di curare anche l’allestimento della sala. Quando il tempo è mite e il giardino è aperto, si svolgono molti eventi che hanno come protagonista la cucina ligure e i vini della cantina del ristorante. I clienti possono prenotare il dehors per i loro party e si può scegliere la formula a buffet. Tra gli altri servizi offerti dalla trattoria vi è l’asporto, disponibile nei giorni feriali e festivi.

Vuoi provare dei piatti tradizionali liguri in chiave rivisitata? Chiama subito il ristorante Boccon Divino per prenotare la tua prossima cena.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ristorante Boccon Divino

Via Entella, 18 - 16043 Chiavari (GE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche