Ristorante al Borgo cucina genuina di un tempo

Ristorante aperto nel 1979 ricavato in un'antica villa del XVIII secolo adatta per fungere da esclusiva location per matrimoni e altri eventi privati
Ristorante al Borgo per riscoprire antichi sapori
Il Ristorante al Borgo con sede a Belluno è un accogliente locale ricavato in una villa di fine Settecento opportunamente ristrutturata e rivista negli spazi per poter offrire al cliente servizi esclusivi e di qualità. La location si trova in una zona tranquilla nella quale godere di tanto spazio all’aria aperta il che la rende adeguata per accogliere nel migliore dei modi ogni genere di evento e cerimonia come un matrimonio e un congresso. Grazie alla professionalità dello staff è all’esperienza accumulata nel corso degli anni, oggi questo ristorante è in grado di proporre una cucina genuina che riflette le antiche tradizioni culinarie del luogo con l’utilizzo di ingredienti semplici e saporiti come erbe, patate, funghi, mais, selvaggina e tanti altri prodotti tipici. Ci sono proposte per gli amanti della buona carne e per coloro i quali invece preferiscono i piatti vegetariani. Nel menù si apprezza un’ampia varietà di vini provenienti dalle migliori cantine e delle proposte stuzzicanti per quanti sono le prese con l’intolleranza al glutine.
Menù ricco e variegato
La cucina del Ristorante al Borgo è stata sviluppata sul rispetto delle tradizioni con l’utilizzo di ingredienti di qualità reperiti presso fornitori di fiducia. Sono state rivisitate alcune ricette della tradizione con una differente presentazione estetica e un equilibrio di sapori in grado di catturare i clienti. Nel menu si possono apprezzare tantissime proposte adatte per chi ama la carne di selvaggina oppure il capretto e l’agnello tipico della Val Belluno. Ci sono prelibatezze per chi preferisce le verdure, piatti vegetariani e senza dimenticare le proposte per le persone alle prese con l’intolleranza al glutine. Si può partire con tante proposte per quanto riguarda gli antipasti con salumi, formaggi, latticini e verdure di stagione appositamente elaborate per poi procedere con tante specialità che hanno reso questo ristorante apprezzato tra i clienti come gli gnocchi di zucca, i risotti alle erbe e ai funghi, i tradizionali casunziei preparati con le rape rosse, le crespelle al luppolo e tanto altro. L’esperienza culinaria può essere completata adeguatamente con dolci preparati al momento e con un ampio assortimento di vini veneti selezionati presso le migliori cantine per ottenere abbinamenti adeguati con tutti i piatti menù.
Location per eventi
Scegliere il Ristorante al Borgo significa avere a disposizione una location esclusiva adatta per ospitare ogni genere di cerimonia ed evento. La struttura si trova in una zona a contatto diretto con la natura ed offre un ampio spazio esterno per organizzare qualsiasi genere di ricevimento magari godendo di una bellissima giornata di sole con temperature miti. Parliamo di una antica villa costruita verso la fine del Settecento e adeguatamente ristrutturata per poter ospitare al meglio i clienti, permettendo loro di avere un’esperienza esclusiva. La location propone banchetti di vario genere e dispone di vari zone tutte ben curate ed impreziosite da bellissime sculture e pietre pregiate per godere di una cornice straordinaria. Si possono organizzare matrimoni, cresime, cene aziendali, congressi ma anche e soprattutto degustazioni di vini da abbinare con formaggi del territorio e dolci fatti in casa. Contatta il Ristorante al Borgo per prenotare un tavolo e per ottenere un preventivo per il tuo evento.