1. Home
  2. Food
  3. Mangiare bene

Pasticceria Giorgio a Firenze: ristorante tipico di pesce

Pasticceria Giorgio a Firenze: squisitezze e torte speciali, con servizio catering e con la possibilità di prenotare un tavolo per una cena di pesce

07-02-2024

Mangiare bene

Pasticceria Giorgio è una storica attività di Firenze, nata dall’intuizione dell’omonimo fondatore nel 1972. Nel corso degli anni sono stati incrementati i servizi alla clientela, diventando progressivamente un luogo di ritrovo ideale per tutti coloro che vogliono concedersi vere e proprie delizie per il palato.
La dimensione familiare dell’azienda è stata mantenuta senza rinunciare a innovare. Per dare a tutti l’opportunità di gustare le prelibatezze sono stati previsti anche servizi di vendita online di dolciumi, con un portale dedicato dove consultare il catalogo multimediale.
Per l’organizzazione di feste, ricorrenze speciali come battesimi, matrimoni, anniversari e cerimonie in famiglia con amici o colleghi, si può richiedere il catering, ordinando interi vassoi di piatti dolci e salati, stuzzichini e altre golosità. Il catering è perfetto per un banchetto, un ricevimento o un buffet informale, per accogliere gli ospiti stimolando piacevolmente l’appetito.
Uno dei punti di forza è sicuramente quello di offrire ristoro a tutte le ore della giornata, a partire dal mattino per proseguire poi nel pomeriggio e fino alla sera, con colazioni, merende, spuntini, aperitivi, pranzi e cene.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasticceria Giorgio

Via Duccio di Buoninsegna, 36 - 50143 Firenze (FI)

PIÙ INFORMAZIONI

l servizi del locale

Il nome dell’attività è Pasticceria Giorgio poiché il core business è quello della realizzazione di pasticceria fresca, dolci artigianali, torte di compleanno e altre bontà. Grande attenzione viene dedicata alla tipicità, con proposte toscane come la schiacciata alla fiorentina, una preparazione dalle origini antiche collegata al carnevale. Ci sono poi le crostate alla frutta con ingredienti freschi e genuini, tra i quali si prediligono le materie prime di stagione reperite da fornitori affidabili. I più golosi hanno l’opportunità di ordinare Sacher, tartufi e bignè.
La location è particolarmente curata nei dettagli, con un servizio professionale e una preparazione delle pietanze e dei drink esteticamente accattivante. All’ora dell’aperitivo si possono gustare cocktail italiani o internazionali, bevande alcoliche o analcoliche, accompagnate da qualcosa di buono da mangiare, per prepararsi alla cena nel migliore dei modi. Il personale è sempre a disposizione per dare informazioni su come abbinare vini, bibite, antipasti, primi, secondi o dolci.

Il ristorante

La Pasticceria Giorgio non propone solo dolci ma offre anche la possibilità di prenotare un tavolo all’interno della comoda sala e gustare un pasto completo. L’ambiente interno è riservato e intimo, con arredi raffinati e tavole imbandite per pranzi veloci o cene di pesce.
A mezzogiorno le persone che si trovano a Firenze possono fermarsi e coniugare la rapidità del servizio alla qualità, con primi deliziosi e piatti unici, insalate, menù leggeri o alternative per tutte le preferenze. Non mancano i salati, i panini farciti e le focacce con affettati, formaggi e primizie di stagione.
Il ristorante è particolarmente noto per l’offerta culinaria che include le cruditè di mare. Il pesce rappresenta il meglio della tradizione mediterranea con antipasti dal sapore impareggiabile. L’originalità e la creatività messe in campo dallo chef sono la garanzia dell’eccellenza. Sperimentare abbinamenti di sapori è la soluzione che fa concretamente la differenza e riesce a stupire l’ospite con qualcosa di realmente speciale.
Si possono ordinare spaghetti, risotti, pesce azzurro, crostacei, molluschi e molto altro con vini bianchi fermi o frizzanti, vini rossi, spumanti o prosecco, per chiudere poi il pasto con un buonissimo dessert.
Hai bisogno di saperne di più sulla proposta del locale, sulla tea room, sul menù del giorno o sull’organizzazione di catering? Contatta subito Pasticceria Giorgio a Firenze.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Pasticceria Giorgio

Via Duccio di Buoninsegna, 36 - 50143 Firenze (FI)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche