1. Home
  2. Food
  3. Prodotti bio

Panettone biologico a Milano: dove acquistarlo?

Non è mai troppo presto per iniziare ad acquistare il panettone, ma se quest'anno volete quello biologico, troverete qui una lista di dove acquistarlo a Milano

Prodotti bio

Oggi sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono gli alimenti biologici. Non fa eccezione nemmeno la produzione di pasticceria fresca e di dolci tradizionali come il Panettone, anche in questo caso il biologico è molto ricercato ed apprezzato.
Quando si parla di “biologico” si intende una produzione che ha l’obiettivo di salvaguardare la salute dell’uomo e dell’ambiente sia durante la lavorazione, sia in seguito. Pertanto non vengono utilizzati come ingredienti né organismi geneticamente modificati né prodotti chimici ottenuti per sintesi. Se il biologico oggi è molto di moda, bisogna considerare che in passato tutte le preparazioni tradizionali erano biologiche, di conseguenza è normale che dolci tipici come il panettone possano essere prodotte anche in questa versione.
Se siete di Milano e volete provare il Panettone biologico, le possibilità sono diverse.

Panettone biologico: dove si compra

Comprare un panettone biologico artigianale è una buona idea sia per il consumo personale sia da regalare, magari, durante le feste. Non solo la salute ne trarrà vantaggio, ma anche il gusto.
Vergani è una pasticceria che da oltre settant’anni produce il panettone originale secondo l’antica tradizione. Per i mastri pasticceri di Vergani, sono gli ingredienti a fare la differenza. E infatti, grazie all’uso di lievito madre naturale, di germe di grano macinato a pietra, miele d’acacia toscano, scorze d’arancia siciliana e agli altri ingredienti selezionatissimi, il risultato è un panettone di altissima qualità. Questa scelta ha infatti permesso a questa azienda di ottenere tutti i certificati internazionali che attestano la produzione biologica. Secondo l’opinione di molti, sarebbe proprio il Vergani il migliore panettone biologico di Milano.

Vergani

I Dolci Namura è una pasticceria di produzione propria che fin dagli anni Cinquanta mette al servizio dei suoi clienti tutta la passione e l’amore per questo mestiere. Non solo attraverso una produzione biologica con ingredienti selezionati, ma anche attraverso l’offerta di prodotti vegani. Qui si può trovare il panettone bio di Milano, ma non solo. La lunga esperienza nel settore permette, infatti, ai pasticceri di sostituire ogni alimento di origine animale con altri vegetali altrettanto validi, senza tradire il gusto originale.Nasce così una produzione vegana d’eccellenza che richiama l’attenzione di tutti coloro che desiderano la bontà nel gusto nel rispetto degli animali.
La dolciaria è una pasticceria storica di Milano, che da oltre quarant’anni si occupa di produzione di dolci e pasticceria. Pochi anni fa questa attività si è trasformata aprendo la vendita anche al minuto, oltre a quella all’ingrosso. Anche qui l’amore per la tradizione non viene mai abbandonato, nonostante le innovazioni tecnologiche permettano lavorazioni sempre più rapide e precise. Le ricette rimangono quelle di una volta a dispetto del tempo che passa e gli ingredienti selezionatissimi garantiscono un livello qualitativo d’eccezione.

La dolciaria

Il Pane di Franca si trova a Seregno ed è un laboratorio artigianale che produce pane e prodotti dolciari. La sua caratteristica principale è quella di utilizzare farine biologiche di diverso tipo e il lievito madre di produzione propria. Qui vengono realizzati prevalentemente dolci e torte tipici della tradizione calabrese, ma a seconda della stagione o su richiesta vengono prodotti anche altri dolci e torte.

Potrebbero interessarti anche