1. Home
  2. Food

iSalvo: la pizza napoletana surgelata preparata secondo tradizione

iSalvo produce pizze surgelate lavorate a mano, il cui impasto a lenta lievitazione risulta digeribile e leggero. Il prodotto è buono come in pizzeria

14-03-2025

Food

iSalvo è una realtà leader nella produzione della pizza napoletana surgelata. L’attività, fondata nel 2016 da Luigi Salvo, con sede a Carinaro, è il risultato di una lunga tradizione di famiglia e un omaggio alla memoria dei quattro grandi maestri pizzaioli Salvo. Negli anni il laboratorio è diventato un importante punto di riferimento nel settore della ristorazione nazionale ed estera. La proposta di vendita si basa su un prodotto di alta qualità, buono come in pizzeria ma comodo e veloce da fare in casa. Ogni giorno vengono sfornate non più di sei pizze realizzate a mano, cotte nel forno a legna e surgelate all’istante. Per gustarle nella loro pienezza basta scaldarle in microonde o nel forno domestico, senza l’aggiunta di nessun altro ingrediente al di fuori di un filo di olio extravergine d’oliva a crudo. L’azienda iSalvo porta nelle tavole degli italiani gli autentici sapori di Napoli.

L'articolo che stai leggendo parla di:
ISalvo - Produzione Pizza Surgelata di qualità

Via Larga - 81032 Carinaro (CE)

PIÙ INFORMAZIONI

Materie prime di qualità per una bontà ineguagliabile

Il progetto “iSalvo” nasce dal tentativo di modificare la tradizione senza stravolgerla, proponendo un prodotto gastronomico apprezzato nel mondo e rendendolo accessibile a tutti. Il segreto delle pizze surgelate fatte a Napoli sta nell’impasto. Leggero e altamente digeribile, viene lasciato lievitare naturalmente per oltre un giorno, senza ricorrere a tecniche moderne che aiutano a ridurre i tempi d’attesa. Gli ingredienti includono solo acqua, farine ricche di fibre, poco sale e un pizzico di lievito. Non sono presenti oli, strutto oppure grassi idrogenati. Per il condimento, vengono impiegati solo prodotti freschi, provenienti dal territorio campano, a Km 0 e pronti per la lavorazione. Stese e farcite manualmente, le pizze vengono cotte nei forni a legna tradizionali per un tempo di 60-90 secondi e immediatamente abbattute, ossia private del calore. In questo modo il gusto e le qualità organolettiche dei prodotti non si disperdono, rinnovandosi con il riscaldamento in microonde.

Un menù variegato per tutti i gusti

Il menù iSalvo segue la stagionalità degli ingredienti principali. Realizzata con pomodoro San Marzano DOP, fior di latte fresco, olio extravergine d’oliva del Vesuvio, basilico del Vesuvio, Grana Padano grattugiato, la margherita è la regina delle tavole. Disponibile in formato da 480 grammi, può essere personalizzata oppure gustata così com’è. La capricciosa è un’alternativa più saporita rispetto alla pizza semplice in quanto arricchita con carciofi o melanzane (in base al periodo), olive taggiasche e prosciutto cotto alta qualità. Da provare assolutamente anche l’ortolana con melanzane, zucchine, peperoni, olive taggiasche e capperi al sale oppure la storica provola e pepe (cavallo di battaglia di uno dei memorabili fratelli Salvo) condita con pomodoro pelato, provola fresca di Agerola (NA) e pepe in grani macinato sul momento. Gli amanti dei gusti forti potranno optare per la pizza salsiccia e friarelli o la siciliana con melanzane e ricotta di capra stagionata grattugiata. Infine, per provare qualcosa di diverso ci sono la ciurilla con fiori di zucca e la pizza scarole con verdura e olive taggiasche.

Contatta iSalvo per fare il tuo ordine e ricevere direttamente a casa le tue pizze napoletane preferite, ma anche per accertarti che siano disponibili in base alla stagionalità.

L'articolo che stai leggendo parla di:
ISalvo - Produzione Pizza Surgelata di qualità

Via Larga - 81032 Carinaro (CE)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche