1. Home
  2. Food

Fratelli Panzarotto a Cava de' Tirreni

L'antica arte del pane e della gastronomia fresca a Cava de' Tirreni. Un punto di ritrovo per chi ama mangiare in modo genuino.

06-02-2023 (Ultimo aggiornamento 24-02-2023)

Food

Rosticceria Fratelli Panzarotto

Prodotti rigorosamente senza glutine e lattosio a Cava de’ Tirreni

A Cava De’ Tirreni, in provincia di Salerno, si trova la rosticceria tipica campana Fratelli Panzarotto, in cui assaporare tanti cibi preparati al momento con ingredienti freschi e di alta qualità. Grazie alla lunga esperienza maturata nel campo della ristorazione il team che collabora con Fratelli Panzarotto è riuscito nell’intento, ovvero dar vita a una rosticceria in cui sentirsi subito a casa, accolti in un ambiente familiare, così da provare il sapore genuino dei prodotti tradizionali.

Bisogna poi considerare che oggi cresce il numero delle persone che intendono migliorare le funzionalità digestive nel complesso e che scelgono, o sono costrette per via delle intolleranze, ad eliminare del tutto il glutine dalla propria dieta. A tal fine si possono preparare anche in casa numerose ricette per celiaci, ovvero pietanze del tutto prive del macro-aggregato proteico, per l’appunto il glutine, che si trova in differenti cereali, fra i quali il frumento. Non tutti comunque hanno il tempo di mettersi ai fornelli e l’abilità per realizzare piatti davvero sfiziosi e salutari, per questo è possibile recarsi presso la rosticceria Fratelli Panzarotto.

In questa attività commerciale, infatti, si trovano tanti cibi senza glutine. Inoltre i clienti possono ordinare numerose squisitezze che non contengono lattosio, così da soddisfare al meglio esigenze diversificate.

La scelta accurata degli ingredienti

Il locale dei Fratelli Panzarotto si rivela un punto di riferimento sul quale poter sempre contare e che offre il meglio della tradizione locale. La rosticceria propone un’offerta ricca, sempre aggiornata, fresca e preparata con ingredienti di alta qualità.

Essere celiaco e intollerante al glutine oggi non è più una rinuncia e non vuol dire accantonare il piacere prelibato di rosticceria e frittura. Esistono infatti molte alternative che non fanno assolutamente rimpiangere la classica panatura. Le alternative alla farina e al pangrattato tradizionali sono tante, e usarle non vuol dire rinunciare al gusto.

Noi di Fratelli Panzarotto nel nuovo format “gluten free” vi aspettiamo per essere un alleato speciale per la dieta adatta a coloro che soffrono di intolleranze alimentari e a coloro che preferiscono un’alimentazione sana. Il tutto viene realizzato rispettando la lunga tradizione campana, ma prestando massima attenzione alla selezione di ingredienti e materia prima.

Più nello specifico, questa rosticceria predilige l’uso di farine di mais, di riso e quelle intrinsecamente deglutinate, allo scopo di garantire massima sicurezza e qualità ai consumatori finali.

Ampia scelta di cibi senza glutine a Cava de’ Tirreni

I clienti che quotidianamente scelgono di affidarsi alla rosticceria Fratelli Panzarotto di Cava de’ Tirreni potranno non solo lasciarsi alle spalle l’assunzione del glutine e il lattosio, ma variare la dieta scegliendo fra tante alternative molto gustose. In aggiunta alle pizze a trancio, realizzate con un impasto a base di farine deglutinate e successivamente sottoposto a lievitazione naturale, si possono acquistare calzoni fritti o cotti al forno farciti con purè di patate, salame, ricotta, prosciutto cotto, mozzarella e tanto altro.

Non mancano poi i tanto amati crocché in pastella di farina di riso o mais, con patate, mozzarella, prezzemolo, sale e pepe. La rosticceria dei Fratelli Panzarotto propone inoltre i deliziosi arancini impanati con farina di mais con funghi porcini, mozzarella e zafferano. Non mancano poi i classici napoletani, frittate e wurstel in versione extra large per condire i calzoni. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta e non sarà affatto complicato deliziare il palato, anche quello dei più esigenti.

Potrebbero interessarti anche