1. Home
  2. Food
  3. Prodotti bio

Farma Export: i migliori prodotti biologici per l'agricoltura

Farma Export: l'azienda che sostiene gli agricoltori grazie alla produzione e distribuzione di articoli in grado di ottimizzare il potenziale di ogni coltivazione

28-11-2022

Prodotti bio

Farma Export è un’azienda che si occupa di produzione e vendita di prodotti destinati all’agricoltura, con sede a Manfredonia, nei pressi di Cerignola, nel cuore della regione Puglia, una terra generosa che vede nella coltivazione delle sue primizie un grande valore e una fonte di ricchezza inesauribile. Chi si dedica a questo settore, necessita dei prodotti migliori per ottimizzare le possibilità del terreno che ha a disposizione e ottenere i massimi risultati in termini di qualità organolettiche di ciò che raccoglie e, di conseguenza, di salute delle piante e dei campi. A tale scopo, la ditta Farma Export promette la distribuzione di articoli dagli elevati standard, e soprattutto conformi a tutte le norme vigenti in materia.

Farma Export: una storia legata alla tradizione e all’amore per la terra

L’azienda Farma Export nasce dall’esperienza pluridecennale di Pietro Compierchio, già padre di Agri-Europea, nel 2005, divenuta in seguito società capostipite della produzione chimica finalizzata all’agricoltura, nonché uno dei maggiori distributori di fitofarmaci. La storia di Farma Export inizia, invece, nel 2013, come massima espressione dell’amore del suo fondatore per la terra pugliese e della sua instancabile dedizione all’agricoltura e al lavoro nei campi. L’obiettivo di questa ditta di Cerignola, in provincia di Foggia, infatti, è quello di aiutare le persone che condividono questa passione e questo stile di vita a raggiungere il massimo risultato e la migliore resa grazie a dei prodotti in grado di garantire trattamenti mirati e il giusto nutrimento per ogni tipo di coltura. Di conseguenza, anche ciò che verrà raccolto e commercializzato potrà godere di caratteristiche organolettiche decisamente superiori, consentendo di ottimizzare le possibilità intrinseche del terreno e le performance produttive per ottenere uno standard molto elevato. In particolare, le proprietà del terreno coltivato vengono potenziate tramite l’ausilio esclusivo di sostanze biologiche, rispettose dell’ambiente e completamente prive di composti chimici sintetici che potrebbero nuocere alla qualità del campo e avere dei risvolti negativi sul risultato finale.

Servizi e prodotti di Farma Export

Entrando più nel particolare dei prodotti forniti dall’azienda Farma Export, sono disponibili moltissimi tipi di trattamenti, che vanno da quelli con pesticidi e antiparassitari che possono risolvere situazioni acute che mettono a rischio la salute delle coltivazioni, ma anche trattamenti fitosanitari e terapie specifiche per i pioppi. Ma il vero prodotto di punta della linea proposta da Farma Export è rappresentato da un articolo disponibile in esclusiva nazionale, ovvero Viormon Plus. Si tratta di un composto che agisce come integratore, in grado di stimolare la crescita delle piante in ogni sua componete, dalle radici fino ai frutti, passando per fusto, foglie e fiori. Questo prodotto, così come l’intera linea Cuore di Terra, è pensata per racchiudere in un solo articolo tutti i migliori nutrienti dei quali ciascuna coltivazione ha bisogno, così da ottenere i risultati più soddisfacenti.

A oltre agli articoli che vengono fisicamente distribuiti dalla ditta, Farma Export offre anche numerosi servizi aggiuntivi, che includono, ad esempio, la disponibilità a effettuare dei sopralluoghi e delle consulenze, anche legate a un’esigenza specifica, in modo da garantire la massima assistenza durante il processo di crescita e per la manutenzione di fiori e piante, sia che si trovino in aree protette sia che vengano coltivate in campo aperto. Inoltre, è possibile chiedere interventi per la semina del mais oppure per la realizzazione di prati e l’allestimento di giardini, attività che possono comportare numerose criticità se vengono condotte in autonomia senza il supporto di un esperto.

Il segreto del FAST-HELP una combinazione di elementi che supera lo stress della pianta. La combinazione degli elementi presenti nel “FAST-HELP”, zinco e quattro alghe brune ( ascophillum, laminaria, sagassum, ecklonia maxima ), fanno del prodotto uno dei migliori in assoluto per la funzionalità e la sinergia. Tutte le sostanze presenti permettono la moltiplicazione cellulare, superando stress abiotici della pianta ( siccita’, salinita’, temperature estreme) e biotici ( attacchi parassitari e fungini). Alimentando con il FAST-HELP si ottiene uno sviluppo più veloce, in senso acropeto e basipeto contemporaneamente, irrobustendola, emettendo in modo sincronizzato gli internodi e i palchi fiorali proporzionati allo sviluppo, inoltre, gli elementi presenti nel FAST-HELP, zinco ed alghe sono interconnessi fra loro .

FAST-HELP SI INTEGRA ALL’INTERNO DELLA PIANTA

Lo zinco è un cofattore degli enzimi, partecipa alla sintesi degli acidi nucleici delle proteine nel metabolismo delle auxine per la produzione degli zuccheri e, carenti nei terreni pugliesi, della provincia di Foggia, di tipo sub alcalini, il FAST-HELP si integra all’interno della pianta per lo sviluppo naturale. Le alghe contengono ormoni naturali come le citochinine e le auxine. Le prime citochinine stimolano la divisione cellulare inducono la formazione dei germogli, ritarda l’invecchiamento dei tessuti, aumenta il flusso dei nutrienti ed il flusso della clorofilla. Le auxine hanno la funzione della crescita delle radici laterali, divisione cellulare del meristema apicale radicale, ramificazione dei vasi, induzione e sintesi dell’etilene (che blocca la crescita delle radici). La sinergia e la proporzione delle sostanze presenti nel FAST- HELP lo rendono unico nel suo genere.

METODO DI DOSAGGIO ED APPLICAZIONE

Si consiglia di utilizzare il FAST-HELP dall’inizio vegetativo fino a 15/ 20 giorni prima della raccolta. Alle dosi di 1 litro, 1½ ad ha nelle prime fasi di ogni settimana per un mese, aumentando fino a 3lt x ha nelle successive ogni 10/15 giorni.

Potrebbero interessarti anche