1. Home
  2. Food
  3. Enoteche e vini

Enoteca a Verona: gli indirizzi da non perdere

Sei a Verona e vorresti gustare un ottimo vino in una delle enoteche del posto? Su questo articolo di PG Magazine abbiamo stilato una guida delle enoteche

20-12-2019

Enoteche e vini

“La vita è troppo breve per bere vini mediocri” diceva un genio come Goethe. Ci sarà una ragione, sul perché filosofi, letterati, artisti di tutte le epoche storiche decantino da secoli il piacere di ritrovarsi a bere del buon vino, da soli o in compagnia. Se vi trovate a Verona in visita, o vivete nella romantica città e avete voglia di curiosare in giro per un aperitivo e gustare delle specialità gastronomiche, potete segnarvi alcuni posti che non vi deluderanno. Scegli l’enoteca che preferisci a Verona, per una pausa rigenerante.

Cangrande Ristorante & Enoteca

Cangrande Ristorante & Enoteca

In Via Dietro Listone 19/D, a due passi da Piazza Bra troverete il Ristorante Enoteca Cangrande nel centro di Verona, che offre specialità enogastronomiche notevoli. Una proposta culinaria basata sulla cucina veneta e di altre regioni. Con una attenzione ai bisogni di tutti i suoi ospiti, gli chef propongono varianti anche vegane, vegetariane e senza glutine. L’enoteca conta di un’ampia cantina di vini provenienti dal Veronese e dal Veneto in generale. E poi, pasta, dolci fatti in casa da abbinare ai vini, specialità di carne e di pesce.

Béar Shop

Una bottega ed enoteca a Verona in Via Centro 39, dove si possono trovare prodotti enogastronomici di alta qualità e freschezza è Béar Shop. Bottiglie di tutti i tipi: vini, birre e liquori per tutti i palati, ma anche articoli di caffetteria e gastronomia selezionata. Valpolicella classico, superiore, Ripasso, Amarone, Chianti, Negramaro, ma anche Custoza, Soave, Lugana o Pinot grigio. Non mancano le birre artigianali di produzioni nostrane e internazionali di prima qualità. Birre sfuse a litro bionda, rossa, IPA. Presso la bottega è possibile eseguire corsi per la produzione casalinga di birre artigianali.

Enoteca Piacere Divino

Tra le enoteche di Verona, consigliamo anche questo locale in Via Centro, 1. Bottiglieria con confezioni regalo, 28 tipi di vini sfusi, noleggio spillatore birre. Lo staff è pronto ad accogliervi per farvi conoscere ed apprezzare i vini delle migliori cantine e scoprire quelle nate da poco. L’enoteca Piacere Divino è nata con l’intento di offrire alla clientela una ricca selezione di prodotti di altissima qualità.

Il rapporto diretto con le aziende produttrici garantisce infatti non solo la tipicità del prodotto, ma anche la possibilità di far conoscere la realtà di piccole cantine, dove la produzione viene curata ancora secondo la tradizione.

Ristorante Bottiglieria Corsini

Ristorante Bottiglieria Corsini

La Bottiglieria Corsini a Verona in Largo Divisione Pasubio 2, si trova vicino Piazza Bra e all’Arena. Un ristorante con la cucina tipica veronese che è anche enoteca. Luogo accogliente per aperitivi sfiziosi, dove si organizzano eventi ed è possibile l’affitto per feste private. Atmosfera da lounge bar, per gustare in compagnia un buon vino, abbinato a piatti deliziosi e coreografici, che non deluderanno il più esigente gourmet.

Enoteca segreta

In Vicolo Samaritana 10 a Verona, l’Enoteca segreta ha un’atmosfera perfetta per una cena intima o per un ritrovo tra amici. Ottime materie prime, con ingredienti italiani ricercati, per portare in tavola la tradizione culinaria nostrana da nord a sud. Sapori che si esprimono anche attraverso vini eccellenti, l’olio extravergine, i formaggi di montagna, le verdure, il miele, le confetture, i dolci tipici e semplici. Da provare la selezione di salumi di oca e anatra affumicati con robiola di Roccaverano e pere.

Il piacere va gustato! Goditi le atmosfere di Verona e assapora cibi e vini di qualità in una enoteca tipica.

Potrebbero interessarti anche