Delizie per ogni palato alla Pizzeria del Corso

Pizzeria del Corso: gusta la vera pizza, premiata a livello internazionale, per avere il privilegio di assaggiare un prodotto d'eccellenza
Pizzeria del Corso ha il piacere di accogliere la clientela con numerose specialità della casa. L’esperienza di Piero Conidi e l’ottima manualità hanno permesso di diventare un punto di riferimento fin dal 1997 per la provincia di Asti, Torino e Cuneo, riuscendo a soddisfare i palati più fini.
L’attività è sensibile anche alle tematiche sociali, collaborando con Dynamo Camp per dare supporto ai minori affetti da patologie. Il locale è rinomato per la qualità dell’offerta, per la convenienza e per la capacità tecnica. Qui si trova la vera pizza, premiata a livello internazionale nel 2016 come prodotto innovativo ai campionati PNM, con il calzone sfizioso e la pizza Alba Regina che hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti. Sono seguiti poi il primo posto a Scalea nel 2021 nel campionato per la pizza piccante e il terzo posto a Parma nella gara mondiale all’interno della categoria Pizza Chef.
La selezione delle migliori materie prime permette di portare sulle tavole un piatto eccezionale, con opzioni diverse dal solito che abbinano il sapore alla genuinità, dimostrando di essere digeribili, leggere e squisite. L’ampia scelta di farine biologiche impreziosisce ulteriormente la proposta, con macinatura a pietra, per un profumo inebriante e un altissimo contenuto di nutrienti essenziali.
Gli impasti possono essere realizzati con germe di grano, farina di carbone vegetale, con semi di papavero o 100% integrale. Ci sono poi le alternative ai 7 cereali, con canapa sativa a cui vengono aggiunti i semi di chia, con farina primitiva o con farro spelta. Le farine sono prodotte dai mulini più affidabili, certificate e garantite per un risultato sorprendente.
Un menù per soddisfare l’appetito di tutti
La caratteristica migliore di Pizzeria del Corso è proprio il menù, con una sezione denominata top, dove ci sono le pizze premiate ai concorsi e le specialità del momento.
Per quanto riguarda invece le opzioni classiche, c’è l’immancabile Margherita, oltre alla Marinara, alla Napoli, la pizza prosciutto e funghi, quella con wurstel, con melanzane, ai quattro formaggi,alternative regionali come la Calabrese, la Pugliese oppure un’ottima pizza vegetariana.
Nella categoria delle pizze speciali si trovano bontà con pesto di pistacchio, mozzarella di bufala, ‘Nduja di Spilinga, funghi porcini, crema di tartufo rigorosamente proveniente da Alba.
Si possono scegliere poi le pizze bianche e rosse, quest’ultime realizzate con pomodoro DOP San Marzano e freschissima mozzarella fiordilatte.
I più piccoli hanno l’opportunità di ordinare le pizze baby, con condimenti pensati appositamente per i bambini.
Per chi vuole sperimentare altre portate, ci sono cheeseburger, hamburger, kebab con verdure grigliate, focacce e calzoni.
Servizi speciali per la clientela
Nelle occasioni di festa è sempre consigliato rivolgersi a Pizzeria del Corso per avere a disposizione tutte le prelibatezze, con lo scopo di arricchire l’evento con piatti che riceveranno l’apprezzamento di tutti gli invitati.
La pizza può essere portata sul luogo, prenotando anche il catering e usufruendo di personale specializzato che utilizza un forno mobile per cucinare. Questa opportunità può rallegrare iniziative aziendali, party privati, anniversari e ricevimenti.
Un’altra offerta da cogliere al volo è il giropizza, con un prezzo fisso a persona, appuntamento durante il quale si può mangiare a volontà, con una bibita a scelta in abbinamento.
La consegna a domicilio e la pizza d’asporto completano i servizi dedicati ai clienti che non hanno tempo o voglia di cucinare ma che non hanno intenzione di rinunciare alle delizie.
Contatta Pizzeria del Corso per ordinare subito o per ricevere informazioni.