Belluccio's: cucina di mare e di terra in una location strepitosa

Belluccio's è il posto giusto per assaporare la tradizione della grande cucina in spazi adatti per tutti gli eventi, dal banchetto all'incontro tête-à-tête
Dove mangiare il pesce a Milano? Da Belluccio’s, nel cuore di Città Studi: un ristorante che propone la cucina di mare al meglio. Prodotti freschi preparati con ricette gourmet allieteranno i palati raffinati e soddisferanno il desiderio di assaggiare i prodotti ittici più sofisticati. Il locale è rinomato per la sua conoscenza nella preparazione di ricette di alto livello, ma non solo: le sale a disposizione consentono di trascorrere serate in compagnia degli amici o di fare cene romantiche a lume di candela. Qualunque sia la vostra idea, potrete realizzarla in un ambiente elegante che non lesina certamente la cordialità e il sorriso.
Una storia che parte dal Cilento e fa il giro del mondo per portare in tavola il meglio
Il locale vede i suoi esordi nel 1996. Aperto da Angelo Belluccio, racconta la storia di una famiglia di origini cilentane (più precisamente da Lentiscosa, in provincia di Salerno) che ha maturato la propria esperienza in cucina a livello internazionale per offrirla nella città più esclusiva ed esigente del nord Italia.
Al team si è unito ben presto lo Chef Giovanni Scognamillo con le sue proposte culinarie eccellenti. Al Belluccio’s si possono organizzare eventi di ogni tipo, dal compleanno al matrimonio, poiché è in grado di ospitare gruppi anche numerosi. Al tempo stesso è l’ideale per un pranzo di lavoro o per una cena romantica, grazie alla varietà degli ambienti che le sue sale offrono.
Il menù Belluccio’s: piatti di mare, di terra e i migliori vini nazionali ed esteri
È certamente il pesce il cavallo di battaglia del posto, proveniente dal pescato del giorno e preparato nelle modalità più fantasiose. Troverete antipasti come la tartare di salmone con lime o mela e calvados, primi piatti composti da spaghetti all’astice o risotto al nero di seppia e grandi fritture miste o lo speciale astice alla catalana come secondi. Una menzione di merito va riservata alle crudité di pesce, con il gran plateau di frutti di mare freschi e selezionati con cura.
Il pesce non è tuttavia una scelta obbligata da Belluccio’s, in quanto il ristorante ha l’obiettivo di soddisfare tutti i gusti, con grande competenza e qualità. A seconda della stagione, sarà anche possibile provare funghi e tartufi (il risotto al tartufo d’Alba è un must del posto), mentre per chi ama i migliori tagli di carne, la qualità è garantita dall’origine piemontese o chianina, come la vera fiorentina o il filetto.
Infine, la carta dei vini si presenta ricca di proposte che attraversano lo stivale, ma non solo: sono disponibili anche etichette francesi per chi vuole provare produzioni difficili da trovare sul nostro territorio.
Un’attenzione particolare per tutti i tipi di clientela
Belluccio’s è sempre attento alle esigenze di tutti e sappiamo quanto sia difficile mangiare fuori per chi ha fatto particolari scelte alimentari o ha delle problematiche specifiche. I celiaci, per esempio, troveranno in questo ristorante un amico sicuro che consentirà loro di consumare un pasto in tutta tranquillità, poiché rispettoso dei criteri richiesti in questi casi. Allo stesso tempo sono disponibili proposte per i vegetariani e gli intolleranti.
Chiamate Belluccio’s per prenotare un tavolo od organizzare il vostro banchetto: troverete uno staff cortese e pronto a rispondere a tutte le richieste.