1. Home
  2. Casa
  3. Fabbri e Falegnami

Falegnameria Piesse: amore e passione per il legno dal 2014

La Falegnameria Piesse, operante su tutto il territorio marchigiano, è nota per l'artigianalità e il pregio dei suoi manufatti in legno.

10-04-2025

Fabbri e Falegnami

Perfetto esempio di artigianato e di competenze tradizionali, la Falegnameria Piesse di Pioni Cristian opera dal 2014 a Treia, in provincia di Macerata. L’attività, nata da una forte passione del titolare per la lavorazione del legno, è oggi un importante punto di riferimento in tutto il territorio marchigiano per la produzione di semilavorati e di arredi su misura eleganti, moderni e unici. Garantendo ai committenti la massima qualità delle creazioni, la Falegnameria Piesse progetta mobili e complementi per qualsiasi contesto, da quello abitativo all’ufficio includendo anche il settore dell’accoglienza. Fornendo un servizio completo e competenze tecniche all’avanguardia, gli artigiani provvedono anche al restauro di oggetti e vecchi mobili danneggiati.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Piesse Falegnameria

Via Perugia, 12 - 62010 Treia (MC)

PIÙ INFORMAZIONI

Progettazione, realizzazione e installazione di mobili su misura

Le lavorazioni artigianali della Falegnameria Piesse si contraddistinguono per originalità, qualità, resistenza e durabilità. Dalla scelta del legno fino alla finitura, ogni pezzo non è mai uguale a un altro. Oltre ad armadi, librerie, tavolini con sedie, l’azienda produce anche scale da interni intarsiate, camere da letto per adulti e bambini dal design esclusivo e di pregio, cucine componibili, lineari, ad angolo oppure con isola, provvedendo alla loro installazione ed eventuale manutenzione. Ogni creazione parte da una progettazione personalizzata, discussa in sede di sopralluogo direttamente con il cliente, che tiene conto dei gusti, delle esigenze estetiche e dimensionali del committente, rispondendo alle sue aspettative.

Restauro di mobili antichi o danneggiati

La Falegnameria Piesse offre un servizio completo che comprende il restauro di oggetti e mobili antichi danneggiati dal tempo e dall’usura. Operando con passione, precisione e adottando tecniche avanzate, gli artigiani sono in grado di riportare a nuovo qualsiasi elemento in legno, restituendone il pregio e la bellezza originaria. In tal senso, gli esperti provvedono a sanificare, bonificare e sverniciare il complemento d’arredo, con lo scopo di togliere qualsiasi traccia di colore, muffa o ossidazioni, andando ad eliminare le possibili infestazioni di insetti (tarli). Successivamente, passano alla fase di chiusura di tutti i fori presenti e al ripristino dei danni mediante l’uso di oli nutrienti e ravvivanti, paste e stucchi. Le eventuali parti che si staccano vengono riparate con colla naturale o, in base alla gravità e alle specifiche esigenze, con un collante sintetico. Lo staff procede poi con la verniciatura che può essere di tipo naturale, per esaltare alla massima intensità i colori e le venature naturali del legno, oppure colorata, nelle tonalità che il cliente preferisce. In questo caso, si agisce utilizzando un tingente. L’attenzione passa ai particolari che contraddistinguono il mobile o l’oggetto (intarsi o decorazioni varie), includendo la sostituzione di parti metalliche non recuperabili o inserti in vetro, tessuto o ceramica. Quasi sempre, a fine trattamento, i professionisti optano per vernici lucidanti che preservano la superficie dagli attacchi di insetti e dall’azione dannosa degli agenti atmosferici.

Chiama la Falegnameria Piesse per maggiori informazioni, per commissionare i tuoi mobili in legno e arredare casa con gusto ed eleganza oppure per il ripristino di vecchi mobili di famiglia. Il personale è a tua completa disposizione per un sopralluogo o un preventivo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Piesse Falegnameria

Via Perugia, 12 - 62010 Treia (MC)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche