1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Quali sono le note olfattive dell'acqua di sale?

Quali sono le caratteristiche del profumo Acqua di Sale? Un tuffo alle vostre vacanze al mare e ai ricordi estivi. Ecco un approfondimento in questo articolo

Cosmetici e profumi

Quanto vi piacerebbe poter tornare con la mente e con i sensi alle vostre vacanze al mare anche durante un freddo pomeriggio invernale?
Il profumo Acqua di Sale – creato nel 1996 dalla maison olfattiva romana Pro Fumum – promette di fare proprio questo: trasportarvi lontano, sull’onda delle sue note olfattive caratteristiche, sulle spiagge deserte del mediterraneo, bagnate da acque cristalline.
Poco conosciuto, questo profumo di nicchia non potrà che incuriosire i vostri sensi: scoprite di più su PG Magazine in merito alle sue note olfattive e al suo prezzo.

Acqua di sale: Note olfattive

Creato appositamente per risvegliare nella mente ricordi legati all’estate, al vento di Maestrale che soffia sulla costa, al profumo della macchia mediterranea composta da mirto, eucalipto e ginepro. E ancora agrumi maturi, salsedine e incarnato baciato dal sole a fine giornata. Questa atmosfera evocativa è risvegliata sulla pelle da ogni spruzzo del profumo Acqua di Sale che, non a caso, tra le sue note olfattive presenta proprio mirto, legno di cedro e alghe marine, aggiudicandosi di diritto la dicitura “profumo iodato, speziato, legnoso” nella collocazione olfattiva.

Acqua di Sale: Prezzo

Acqua di Sale è un profumo piuttosto esclusivo: viene venduto soltanto dalla boutique di Pro Fumum a Roma e in pochi altri stores appositamente selezionati.
Il prezzo di vendita è di 170€ per il formato da 100 ml e di 50€ per lo stilo da 18 ml.

Alternative all’Acqua di Sale

In commercio si possono trovare valide alternative al profumo Acqua di Sale che – pur con significative variazioni – mantengano inalterate le evocative note olfattive tipiche dell’estate sulle coste del Mediterraneo.

Fior di salina – L’Erbolario

Questo profumo unisex – complice l’aggiunta di sale marino proveniente dall’assolata provincia di Cagliari, nel Sud della Sardegna – non mancherà di trasportare i vostri sensi sulle coste aspre e selvagge dell’isola mediterranea.

Acqua di Sardegna – Sardegna Profumi

Anche in questo caso – come con Acqua di Sale – le note olfattive sono quelle tipiche del mediterraneo: mirto, cedro, agrumi maturi. Questa linea fresca e giovanile evoca nella mente passeggiata in riva al mare al tramonto: sarà difficile non farsi incantare.

Se volete evadere dal grigiore dell’inverno cittadino per essere trasportati – da una folata di vento profumato – direttamente sull’arena mediterranea, Acqua di Sale sarà il profumo del quale non riuscirete più a fare a meno.

Potrebbero interessarti anche