1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Profumi di nicchia: dove acquistarli a Milano?

Milano riesce ad offrire un po' di tutto, anche nell'ambito di fragranze esclusive e di alta qualità. Scopri i migliori e celebri punti vendita in città

Cosmetici e profumi

Capitale della moda e del design, Milano è anche il luogo in cui trovare profumerie di alta qualità in cui acquistare profumi di nicchia e unici al mondo. In questa città futurista e chic vengono create splendide fragranze, acquistate da estimatori che vogliono regalarsi qualcosa di speciale.

Negli ultimi anni Milano è diventata il centro nevralgico della profumeria di nicchia d’Italia. Qui si concentrano mastri profumieri ed esperti pronti a creare essenze che lasciano il segno, simbolo di bellezza, purezza e seduzione. Dove trovare i migliori profumi e quali sono i locali da non perdere? Scopriamo le boutique più belle e speciali della città in cui lasciarsi conquistare.

Profumi Milano: dove comprare fragranze esclusive e di nicchia

In via Brera si trova Profumo, la profumeria di nicchia più conosciuta e antica di Milano. Qui si possono acquistare profumi da collezione ideati da Luca Maffei, un professionista stimato in tutto il mondo. Fra le essenze più famose non possiamo non citare Foyer, Liberty, No Name, 60MPH Club ed Hesperia, profumi che toccano l’anima e che raccontano la città del Duomo in modo inedito. Fiori bianchi e classicità si evidenziano in Foyer, mentre No Name, fra iris, musk e un flacone minimal, svela il lato segreto del capoluogo lombardo.

Sempre a via Brera troviamo Olfattorio, boutique dedicata a profumi di lusso, nata dall’incontro fra Renata De Rossi e Giovanni Gaidano con Jean-François Laporte, maestro della profumeria selettiva. Si tratta di un luogo esclusivo dove “fermare il tempo con un profumo”, immergendosi nella cultura delle fragranze, alla scoperta di tecniche, emozioni e storia. I prodotti sono a disposizione del pubblico che può provarli e annusarli, accompagnato dal personale preparatissimo nella scelta del profumo giusto in una raccolta completa e unica.

Fra le profumerie migliori per trovare essenze di nicchia c’è Penhaligon’s. Era il 1868 quando William Henry Penhaligon, barbiere che arrivava dalla Cornovaglia, si trasferì a Londra aprendo il suo negozio di barbiere. Nei rari momenti liberi iniziò a sperimentare profumi ed essenze, creando, nel 1872, Hammam Bouquet, una fragranza famosa in tutto il mondo che ha conquistato, nel corso degli anni, grandi star e politici come Winston Churchill. La storia di Penhaligon rivive in questo showroom dove il tempo sembra essersi fermato e dove tutto è governato da profumi unici e perfetti, da provare e scegliere come se fossero gioielli.

Infine, nella “via dei profumi” di Milano, troviamo la profumeria Campo Marzio 70. Un flagship store elegante e ricercato, in grado di offrire una selezione accurata di cosmetici, ma soprattutto di profumi esclusivi e di nicchia. Il negozio è un vero e proprio paradiso per l’olfatto, in grado di soddisfare anche le persone più esigenti. Il personale è molto attento, pronto ad offrire consigli e portare i clienti alla scoperta delle essenze con un bicchiere di champagne.

Potrebbero interessarti anche