1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Profumi da uomo: quali sono le tendenze per l'A/I 2019-20?

Per gli uomini il profumo a volte diventa una vero e proprio secondo odore, tratto caratteristico e riconoscibili. Scopri qui i migliori profumi da uomo

Cosmetici e profumi

I profumi non sono un privilegio solo di donne e ragazze, anzi, molti uomini amano farsi ricordare proprio per il profumo indossato.

Anche per gli uomini, infatti, il profumo è un dettaglio importante e le nuove fragranze maschili per l’inverno 2019-20 sono state studiate per essere intriganti, talvolta unisex, ma soprattutto sostenibili.

Gli uomini sanno bene come scegliere la fragranza più adatta a loro e le donne ne sono irresistibilmente attratte: a confermarlo sono diversi studi che, nel corso dell’ultimo decennio, hanno visto impegnate diverse università nell’indagare il rapporto tra le fragranze ed il “sesso forte”.

I profumi da uomo che più ameremo e prenderemo in prestito per l’A/I 2019-20

Quali saranno i profumi da uomo più di tendenza per l’autunno/inverno 2019-20? Molto richieste continuano ad essere le fragranze caratterizzate da note legnose, speziate ed orientali anche se, tra le più in voga, ci sono il benzoino, l’incenso, il fico selvatico ed i legni pregiati come l’oud.

Tra i profumi da uomo invernali più venduti, al primo posto, troveremo “Gucci Mémorie”, caratterizzato dalla combinazione di una serie di elementi quali la camomilla, il crallo indiano, il gelsomino, il cedro e la vaniglia.

Terre d’Hermès” si conquista, invece, il secondo posto. Molto amato per l’autentico gioco di paradossi: note amare e variegate di pompelmo e arancia, note di pepe e bacca rossa uniti ad un intenso profumo di cedro, rendono questa fragranza unica ed inimitabile.

Di grande successo per il prossimo inverno sarà anche la nuova fragranza uomo di YSL, a metà strada tra intensità e freschezza. Forti e tangibili sono le fresche note del pompelmo unite alla spontaneità del ginepro e dei fiori d’arancio. Sullo sfondo, invece, domina l’inconfondibile presenza dei legni ambrati, vaniglia e cacao intenso.

Moderna è la fragranza invernale creata da Valentino: si tratta di un profumo molto aromatico e caratterizzato dalla freschezza mierale del sale. Inoltre, esso viene reso particolarmente piccante dalle intense note dello zenzero e dalle foglie di vetiver affumicato.

Si caratterizza, invece, per le intense note di Bergamotto, il profumo uomo “Vendemmia” di Salvatore Ferragamo. Nelle note di cuore di questo profumo, oltretutto unisex, troviamo sandalo, ambrox e fava tonka. Da non dimenticare la freschezza e spontaneità donata dalla pesca e dal gelsomino.

Nato dalla collaborazione fra due importanti maestre profumiere, Daphné Bugey e Nathalie Lorson, troviamo “K by Dolce&Gabbana”: ha un’anima forte e vibrante ed una significativa presenza di agrumi e di legni dal profumo sofisticato, i quali rendono la fragranza ancora più intensa.

Infine, troviamo “Trussardi uomo Levriero”, l’ultima novità uomo del famoso brand di moda per l’inverno 2019-20. Nelle note di testa emergono il Bergamotto, il limone, il galbano e la noce moscata. È una fragranza molto virile e raffinata allo stesso tempo, proprio grazie al mix tra salvia sclarea, geranio e foglie di violetta. Sullo sfondo troviamo note di patchouli, muschio e legno di sandalo.

Potrebbero interessarti anche