1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Migliori asciugacapelli: la Top List 2019

Non puoi proprio fare a meno dell'asciugacapelli? Scopri i migliori 7 del 2019 utilizzati anche da parrucchieri e professionisti del settore

Capelli

Spesso tendiamo a sottovalutare l’importanza degli elettrodomestici che utilizziamo più spesso, o meglio, ci accorgiamo della loro utilità quando si rompono all’improvviso. Pensiamo al phon surriscaldato che improvvisamente si spegne: questo accade quando gli apparecchi elettrici sono usurati, ma anche quando l’acquisto non è stato valutato nel migliore dei modi.

Quale potrebbe essere il miglior asciugacapelli adatto a te e ai tuoi capelli? Ecco la nostra classifica dei 7 migliori prodotti che possono fare al caso tuo.

1.      Parlux Advance Light

Phon leggero, ergonomico e silenzioso. Un asciugacapelli professionale che garantisce asciugature perfette e capelli morbidi in tempi ridotti. Perfetto per i capelli corti, lunghi o scalati, ma anche per capelli ricci da invidia. Unico punto debole è la non inclusione del diffusore in dotazione.

2.      BaByliss 6611E Pro Silence

Un prodotto dalle linee moderne e dal design minimalista, un phon super silenzioso, con 6 diverse impostazioni per poter regolare a tuo piacimento la temperatura e la velocità. Dotato di una particolare tecnologia di rilascio di ioni negativi, che idratano i tuoi capelli rendendoli più lucenti e  più morbidi. Il motore è di tipo AC, con potenza di 2200 watt ed è consigliato per un uso semi professionale. Lo svantaggio è il prezzo poco competitivo.

3.      Dyson Supersonic

Un design audace e futuristico, questo phon dispone di un controllo molto intelligente per la diffusione di aria sui capelli: un termistore incapsulato che permette di misurare costantemente la temperatura emessa elaborata da un microprocessore che ne regola il flusso per garantire un’asciugatura perfetta. E’ l’asciugacapelli più leggero sul mercato, ma anche uno dei più costosi.

4.      Philips HP8232/00 Thermo Protect Ionic

Un asciugacapelli di buona qualità, semplice ed elegante, prevede anche la possibilità di selezionare la modalità Thermo protect, permettendo un’asciugatura più delicata dei capelli. C’è anche il pulsante per l’aria fredda utile per fissare la piega. Fornito anche di uno ionizzatore che consente di contrastare il fenomeno di elettrostaticità che origina l’effetto crespo.

5.      Imetec Salon Expert P4 2500

Caratterizzato da un motore professionale AC,  questo phon ha una potenza di 2000 W. Ha annesso un diffusore professionale a dita che consente di gestire al meglio i capelli ricci. Un asciugacapelli elogiato anche da parrucchieri professionisti.

6.      Remington D5000 asciugacapelli da viaggio

Uno dei best seller di quest’anno è il phon senza fili da viaggio con tecnologia eco. Dotato di griglia posteriore rimovibile e regolazione della potenza con 3 temperature/2 velocità, questo phon garantisce ottime acconciature, malgrado l’assenza dei vantaggi di un phon con watt più potenti.

7.      Braun Satin Hair 5 Powerperfection HD580

Un prodotto economico, ma non per questo meno funzionale di altri. Facile da maneggiare, asciuga molto in fretta e riduce l’effetto crespo sui capelli. Perfetto per chi ha i capelli lisci, questo phon è comodo anche da portare nel borsone della palestra se si prevede un’asciugatura più accurata, anche se non professionale come per i modelli più costosi.

Potrebbero interessarti anche