1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Massaggio shiatsu a Milano: dove farlo?

Massaggio contro ansia e stress per eccellenza, il massaggio shiatsu è un vero toccasana per mente e corpo. Ecco i migliori centri di Milano in cui andare

31-08-2019

Centri benessere

Il massaggio shiatsu è una pratica orientale ricca di significato e spiritualità. Praticato da esperti, aiuta a riequilibrare il corpo in profondità con dei buoni effetti su ansia e stress, migliora rigidità e tensioni eccessive, potenzia le capacità motorie e allevia le conseguenze di traumi di varia natura.

Concedersi una seduta in un periodo particolarmente stressante potrebbe quindi essere una buona soluzione per allentare la tensione. State cercando un centro shiatsu a Milano? Scoprite quali sono i migliori su PG Magazine.

Casati- Studio trattamento Shiatsu

In questo centro potrete affidarvi alle sapienti mani della Shiatsuka Barbara Casati, diplomata nel 2002 all’Accademia Italiana Shiatsu Do di Milano e specializzata nello stile Masunaga. In Giappone si è perfezionata presso lo Iokai Shiatsu Center di Tokyo e negli anni ha praticato presso un Centro di Discipline Orientali di Parigi, in Francia, e presso uno Studio Medico Olistico di Ginevra, in Svizzera.

La specialità è lo stile Masunaga, che tiene conto non solo degli aspetti anatomico/funzionali, ma anche di quelli psicologici ed energetici del paziente: l’uomo viene quindi visto come un insieme Mente/Corpo/Spirito, una realtà energetica prima che fisica.

Arco Benessere

Un’oasi di tranquillità nel centro di Milano in cui lasciarsi alle spalle una giornata stressante affidandosi alle sapienti mani dello shiatsuka. Qui lo shiatsu viene praticato seguendo le regole della tradizione giapponese pedissequamente e con rigorosa precisione.

Viene praticato anche il massaggio ayurvedico, una sorta di chirurgia praticata con le mani il cui scopo è quello di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e mantenere la salute fisica e mentale preservando i “marma”, ovvero i punti vitali del corpo in cui solitamente compaiono i dolori. A disposizione dei clienti, ci sono inoltre una serie di pacchetti e promozioni regalo pensate per tutte le esigenze.

Shin Wa Club

Si tratta di un centro in cui è possibile seguire anche diversi corsi di yoga. I massaggiatori sono tutti esperti, abituati a lavorare su diverse zone del corpo per rigenerare completamente i clienti e migliorare la loro vitalità dopo un’intensa sessione di shiatsu.

Shiatsu Milano: Fulvio D’alba

Un’esperienza di relax a 360 gradi, in cui Fulvio D’Alba integra allo shiatsu le acquisite competenze in altre tecniche (miofasciale, cranio sacrale, kinesiologia, tuina, stretching e altro ancora) per poter agevolare una trasformazione verso una migliore condizione di salute.

La seduta si completa grazie alla capacità di ascolto verso il cliente sviluppatasi in oltre vent’anni di attività: la presa in carico dell’individuo è infatti strettamente legata al saper valorizzare le parole dette. Esse da un lato esprimono disagi propri, dall’altro punti di forza.

I cinque archi

In questo centro il trattamento coniuga concetti e pratica Zen con lo Shiatsu, sino a farne l’asse portante dell’insegnamento. Nella pratica dello Zen Shiatsu si riscontra tipicamente un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, con regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea. I trattamenti vengono svolti su un futon steso a terra ed hanno una durata di circa 60 minuti.

 

Potrebbero interessarti anche