1. Home
  2. Shopping
  3. Abbigliamento

Boetto, abbigliamento per uomo, donna e bambino a Torino

Boetto è un'azienda di abbigliamento che opera fin dal 1861 con servizi di qualità per clienti di sesso maschile e femminile.

05-01-2023

Abbigliamento

Boetto, brand d’abbigliamento ricco di storia

L’azienda Boetto si occupa di abbigliamento per uomo, donna e bambino e continua a farlo con risultati molto apprezzati da parte di un ampio pubblico. Nel corso dei decenni, ha scelto di specializzarsi nel settore degli abiti da cerimonia con risultati di assoluto rilievo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Boetto Abbigliamento

Via Caduti per La Patria, 14 - 10057 Sant'Ambrogio di Torino (TO)

  • (2)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Chiuso ora

    Contattaci

    Breve storia del brand

    Boetto è un’azienda che possiede la sua sede presso la cittadina di Sant’Ambrogio, nei pressi del capoluogo piemontese Torino. La nascita dell’attività risale all’ormai lontano 1861, quasi in concomitanza con l’istituzione dell’Unità d’Italia. Il primo negozio fu aperto nel cuore della località, in via Antiche Mura. Nel corso degli anni, la crescita aziendale è esponenziale anche grazie alla capacità della famiglia Boetto di vendere abbigliamento di alto rango anche nei mercatini.

    A poco a poco, la Valle di Susa ha potuto apprezzare i punti di forza di una realtà sempre più affermata. Dopo un ampio periodo all’insegna delle camicie, dei corredi per i battesimi, dei cappelli e di tanti altri accessori di qualità, l’impresa ha scelto di focalizzarsi sugli abiti da cerimonia. Ed è stato proprio questo il motivo che ha contribuito a una svolta sostanziale, incrementando la qualità generale dei singoli capi messi in vendita.

    La consacrazione con l’apertura del nuovo punto vendita

    Verso la parte finale degli anni Cinquanta, Boetto vive un’evoluzione davvero di notevole rilevanza. Infatti, il titolare Michele riuscì a dar vita al punto vendita ufficiale di via Caduti per la Patria, nei pressi del negozio precedentemente gestito dal suo genitore. L’azienda cresce a vista d’occhio e allarga i propri orizzonti, puntando su un target trasversale.

    Oggi l’attività commerciale ha acquisito una notevole cassa di risonanza a livello commerciale, diventando imprescindibile per un’ampia clientela a Torino e dintorni. A partire dal 2007, l’azienda viene gestita dal discendente Franco Boetto e da sua moglie Elisabetta. Nel corso dei decenni, la sede è diventata sempre più estesa, raggiungendo dimensioni pari a 3000 metri quadrati. Ogni cliente può così sentirsi pienamente a proprio agio e riempire il guardaroba personale grazie a capi scelti con tutta la dovuta attenzione.

    Cosa vende l’azienda Boetto

    Come detto in precedenza, Boetto si focalizza sulla produzione e sulla vendita di capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino. Il negozio attuale è costituito da due piani e mette a disposizione del pubblico una vasta gamma di prodotti. Sono disponibili abiti da cerimonia, vestiti da indossare tutti i giorni, capi per la palestra, indumenti per scuola e lavoro. Ce n’è davvero per tutti i gusti e gli addetti alla vendita sono sempre pronti ad assistere i rispettivi clienti passo dopo passo, indirizzandoli verso le soluzioni giuste da intraprendere.

    Nel suo catalogo, Boetto inserisce capi e accessori appartenenti alle grandi griffe della moda, senza però tralasciare brand un po’ meno conosciuto. Tutto ciò senza mai dimenticare l’importanza rivestita dalla ricerca della massima qualità, fornita a prezzi molto competitivi. In un settore sempre in continua evoluzione, l’azienda riesce a essere sempre aggiornata e a seguire al meglio le nuove tendenze del pubblico.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Boetto Abbigliamento

    Via Caduti per La Patria, 14 - 10057 Sant'Ambrogio di Torino (TO)

  • (2)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Chiuso ora

    Contattaci

    Potrebbero interessarti anche