1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Hotel Terme Cappetta, per momenti di puro relax

Hotel Terme Cappetta è il posto perfetto per chi desidera passare dei giorni di vacanza improntati sul benessere e il riposo

04-08-2025

Centri benessere

La struttura termale è stata fondata da Dionigi Cappetta a Contursi Terme, esattamente nel 1952, internamente a un parco molto esteso.

Le caratteristiche principali dell’Hotel Terme Cappetta

Lo stabilimento termale è convenzionato con il “Servizio Sanitario Nazionale“, un riconoscimento che mette in primo piano il valore e la qualità eccellente dei trattamenti svolti all’interno delle Terme Cappetta. Si trova esattamente a una trentina di chilometri dalle città di Salerno e di Potenza. Il suo hotel è costituito da una quarantina di camere con climatizzatore, raggiungibili tramite un confortevole ascensore interno e provviste della televisione satellitare. Tra le piscine presenti, c’è anche quella termale nella versione idromassaggio che colpisce per via della presenza di una cascata, una soluzione non solo di tendenza ma anche rilevante perché permette un ricambio più efficiente dell’acqua. Un aspetto molto importante da sottolineare riguardante queste piscine, è che sono alimentate da particolari sorgenti, visto che derivano per la precisione da acque sulfuree. Le terme usufruiscono del vantaggio di tecnologie innovative non solo per quanto concerne la produzione, ma anche in riferimento all’erogazione sia dei fanghi che dei bagni. L’offerta proposta agli ospiti è molto ricca e allettante, grazie alla possibilità di poter usufruire di servizi come l’idromassaggio, massaggi rilassanti, aerosol, maschere di tipo termale, ma anche inalazioni e un percorso di genere vascolare, si tratta di una camminata che si esegue in due oppure più vasche che contengono l’acqua termale, ma con gradi di temperatura diversi uno dall’altro. Inoltre, lo stabilimento mette a disposizione una pratica palestra, una sala perfetta da utilizzare per organizzare eventi come i convegni, poi è presente anche un funzionale centro SPA e, nella parte esterna dell’albergo, un comodo campo da tennis per gli estimatori di quest’attività sportiva e, in aggiunta, uno spazio dedicato a chi predilige il gioco delle bocce. Il complesso termale, quindi, sfoggia un ampio ventaglio di proposte ideali per chi vuole trarre giovamento dalle cure termali.

Peculiarità e punti di forza dell’Hotel Terme Cappetta

Con il trascorrere degli anni, l’offerta proposta dalla struttura termale agli ospiti si è andata man mano modificando, in modo tale da rimanere sempre in linea con le novità più moderne, oltre a basarsi sulle esigenze di ogni cliente. Tra i trattamenti d’avanguardia presenti c’è la sauna finlandese, strutturata in modo da poterla utilizzare otto persone, dove il caldo di tipo secco contribuisce a far sciogliere efficacemente le tensioni a livello dei muscoli, andando anche a migliorare visibilmente la pelle. La terapia dei colori, ovvero quella che vinee definita come cromoterapia, è un altro servizio speciale offerto dallo stabilimento. In base a quanto affermato dagli specialisti del settore, è molto utile per i procedimenti correlati all’autoguarigione e per migliorare condizioni depressive nonché di carattere ansioso. La struttura alberghiera dispone nella parte esterna di un comodo e pratico parcheggio gratuito, ideale per gli ospiti che arrivano mediante autovetture oppure moto. Tra i comfort inclusi c’è anche il wi-fi e l’opportunità di avere un bagno privato in camera. Infine, la clientela può optare per un pacchetto o un percorso di benessere di genere personalizzato o, alternativamente, può approfittare delle invitanti offerte vantaggiose stabilite per il fine settimana.

Chiama per prenotare o per ricevere ulteriori informazioni, troverai gli operatori pronti a chiarire e soddisfare ogni tuo dubbio e richiesta.

Potrebbero interessarti anche