Cipolat Dr. Luca è specializzato in chirurgia vascolare

Cipolat Dr. Luca vanta un'esperienza pluriennale e si prende cura dei pazienti che soffrono di malattie arteriose, venose e linfatiche
Tutti coloro che soffrono di malattie arteriose possono rivolgersi allo studio Cipolat Dr. Luca, fondato nel 1982 e con sede a Jesi. Il centro medico si avvale di moderne attrezzature, offre numerosi servizi e garantisce massima professionalità.
Specialista in chirurgia vascolare
Cipolat Dr. Luca, che ha intrapreso la stessa carriera professionale del padre, si è laureato all’Università di Bologna e specializzato a Modena. Nel corso della formazione ha fatto pratica presso i grandi centri vascolari sparsi sul territorio nazionale. Oggi lo studio si prende cura dei pazienti affetti da patologie arteriose, venose e linfatiche, attraverso efficaci e mirati trattamenti. Quando si avverte una sensazione di pesantezza agli arti inferiori, accompagnata da formicolii, dolori, sarà possibile consultare Cipolat Dr. Luca, esperto in flebologia e angiologia. Questi sintomi, così come le gambe gonfie,non devono mai essere trascurati, in quanto possono essere scatenati da un’insufficienza venosa da contrastare adottando sane abitudini e con farmaci ad azione anticoagulante. Gli inestetismi cutanei, dovuti alla comparsa dei capillari, possono invece essere rimossi grazie alla scleroterapia. La terapia, che si rivela una valida alternativa della radiofrequenza endovascolare e del laser, consiste nell’iniettare nella zona interessata una sostanza sclerosante, così da stimolare la vena. Dopo la puntura viene raccomandato di non svolgere attività fisica intensiva, bagni a temperature elevate e ogni altra attività che possa produrre eccessivo stress agli arti inferiori. In base alle specifiche necessità Cipolat Dr. Luca provvederà a stabilire il numero delle sedute necessarie al fine di assicurare risultati concreti e giungere quindi al completo riassorbimento delle varici. La diagnosi avviene con la fotopletismografia, una tecnica non invasiva che sfrutta i raggi infrarossi. In alternativa si ricorre all’esame doppler, che serve ad appurare rapidamente la presenza di restringimenti o di occlusioni, quindi per diagnosticare trombosi, accumuli di calcio e grasso al fine di prevenire embolie polmonari.
Cura della cellulite
Tante persone soffrono di cellulite e anche in situazioni del genere Cipolat Dr. Luca potrà proporre diverse soluzioni. Una delle tecniche mediche maggiormente praticate è la mesoterapia, che consiste nell’introdurre nello strato adiposo, con l’aiuto di piccoli aghi, dei principi attivi e antiossidanti, in grado di migliorare la circolazione, sciogliere il grasso e rigenerare il tessuto connettivo. Per eliminare le rughe del viso, invece, i pazienti possono richiedere le microiniezioni a base di acido ialuronico nei punti del viso più compromessi. Per quanto riguarda le macchie cutanee, dovute ad esempio all’esposizione solare, vengono trattate con il peeling a base di acido cogico ad azione schiarente. Oltre alle proprietà depigmentanti, questa sostanza si rivela utile per tante discromie della cute, come ad esempio lentiggini e occhiaie. Ulteriore servizio di punta è la microdermoabrasione Ultrapeel per eliminare in modo igienico e sicuro antiestetici punti neri e piccole cisti. L’apparecchiatura impiegata permette la penetrazione di cosmetici e soluzioni medicinali per via transdermica. La terapia si conclude con la disinfiammazione della cute attraverso la radiazione infrarossa. La seduta è molto gradevole e rilassante per i pazienti per via del movimento vibrante esercitato dal manipolo mentre vengono erogati gli impulsi. Vuoi prenderti cura del tuo benessere e contrastare gli inestetismi della pelle? Prenota subito un appuntamento presso lo studio medico Cipolat Dr. Luca componendo il numero telefonico che trovi sul sito.