1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Capelli bicolor: la chioma più cool dell'anno

Hai voglia di cambiare look in vista dell'estate? Punta sui capelli bicolor! Scopri in questa breve guida tutto quello che devi sapere sulla tendenza del 2020

Capelli

Chi ama osare con il colore dei capelli avrà già sentito parlare del trend bicolor che sta spopolando negli ultimi mesi. La nuova tendenza 2020 ci vorrebbe tutte bicolore! La scelta ideale per chi ama mantenersi al passo con i tempi e, al tempo stesso, sta cercando il colore perfetto per la sua carnagione, senza rinunciare a un tocco d’estro o una nuance diversa dal solito.

Perfetto per le eterne indecise, il capello bicolor è stato in voga nel 2019 e nel 2020 è tornato più forte che mai. Ecco qualche idea e qualche consiglio per trovare il proprio abbinamento perfetto.

Capelli bicolor: il trend del 2020

State per osare con una tinta per capelli bicolor? Allora dovete sapere che questa moda è stata lanciata la prima volta dagli stylist di Beach London, e si ispirano alle ciocche bicolore di Geri Halliwell (Spice Girls) attualizzate e rese moderne dalle nuove tecniche e dai nuovi prodotti disponibili sul mercato.

Che cos’è esattamente il capello bicolor?

Il capello bicolor è considerato tale quando, sulla tua testa, ci sono almeno due colori differenti. Si tratta in genere di colori di grande effetto e, ovviamente, in netto contrasto tra loro. Questa scelta di tinta funziona alla grande se hai i capelli lunghi, ma può dare il meglio di sé anche per i tagli corti più fashion: basterà seguire attentamente i consigli del vostro hairstylist.

I colori non devono per forza essere simmetrici, né netti. La scelta della differenziazione passa, di solito, per le mani di un colorist esperto, il quale saprà certamente indicarti gli abbinamenti più adatti alla tua individualità.

Il capello bicolor va abbinato con attenzione a tutto il resto del look e dell’outfit: infatti, questo concept esprime il meglio di sé quando la persona si veste in maniera definita e stravagante, creando un autentico statement.

Non sei sicura di voler osare con un abbinamento bicolor? Prova con una tintura non permanente. Se hai i capelli chiari, puoi davvero sbizzarrirti e creare accostamenti speciali con colori pastello o fluo, anche a casa se hai un po’ di manualità.

Capelli bicolor: i migliori contrasti

Il capello bicolor funziona solo se riesce a dare quell’effetto wow! Per esempio, se hai i capelli biondi puoi optare per un colore rosso in contrasto ad una base viola, oppure chi ha la base scura potrà cimentarsi in una decolorazione per ottenere il biondo platino e, da lì, colori fluo o pastellati come il lilla, il turchese o l’Icy Blu.

Tendenzialmente l’effetto bicolor è molto indicato per i colori più accesi, ma tutto dipende dal vostro incarnato e dalla vostra capacità di portare i colori.

Quali zone della testa colorare?

Anche qui, lasciatevi consigliare sempre dal vostro hairstylist di fiducia. Per esempio, si può lavorare su una suddivisione organizzata della chioma, oppure dividere i capelli con una riga centrale o sezioni colorate differenti.

Per una migliore resa dell’acconciatura, ti consigliamo di provare questo look mediante la consulenza del vostro parrucchiere. Quando vi sentirete finalmente competenti nell’eseguire questo accostamento di colori, allora sarete pronte a fare una prova a casa vostra!

Potrebbero interessarti anche