Theatrum Sabaudiae, itinerari personalizzati a Torino

Theatrum Sabaudiae Torino organizza visite guidate educative per bambini di tutte le età, collaborando con le scuole e con i migliori tour operator.
Torino è una città ricca di storia e con un ampio patrimonio culturale, che merita decisamente di essere visitata. Per scoprire tutte le sue perle nascoste, però, vi è necessità di un itinerario ben organizzato, ma spesso non si ha il tempo di informarsi adeguatamente per crearne uno che possa valorizzarla. Per tale motivo, molti viaggiatori scelgono di rivolgersi a Theatrum Sabaudiae Torino, azienda nata nel 1999 grazie a Nadia Calascibetta, che organizza visite guidate, con la possibilità di noleggiare audioguide e radioguide oppure di usufruire di una guida turistica che dia nozioni storiche e informazioni in tempo reale riguardo a ogni attrazione vista.
Theatrum Sabaudiae Torino, l’azienda perfetta per organizzare gite scolastiche per bambini e ragazzi
La missione dell’azienda è quella di trasformare ogni visita a Torino in un’esperienza educativa immersiva, coinvolgente e memorabile. Theatrum Sabaudiae Torino si rivolge a privati e scuole, accogliendo bambini di tutte le età. Con i più piccoli viene utilizzato un approccio dedicato, in quanto insegnare e allo stesso tempo far divertire in questi casi è più complesso. Grazie agli itinerari su misura, però, il successo è garantito. Per i bambini sarà un modo per vivere in maniera piacevole una giornata in famiglia o in gita con i propri compagni e insegnanti, staccando dai libri e percependo con i propri sensi ciò che una città come Torino ha da offrire, dall’arte alla storia.
Theatrum Sabaudiae Torino organizza attività e laboratori per famiglie ed è possibile trascorrere anche la giornata del proprio compleanno in uno degli edifici storici della città.
Theatrum Sabaudiae è il meglio per scoprire la parte storica e culturale di Torino
Theatrum Sabaudiae Torino si rivolge agli adulti, agli insegnanti e agli studiosi, ma anche ai turisti appassionati di viaggi, di storia e di arte. Per rendere il servizio ottimale, l’azienda collabora con i migliori tour operator del territorio.
Vi è la possibilità di visitare i musei di Torino con percorsi personalizzati e, grazie alle guide esperte e professionali, sarai accompagnato in un itinerario coinvolgente ed emozionante alla scoperta di opere artistiche e attraverserai le diverse epoche che hanno plasmato la città.
Tra i luoghi d’interesse che potrai scoprire in un weekend fuori porta vi è il Borgo Medievale, immerso nel famosissimo parco del Valentino di Torino; qui avrai modo di entrare nel castello e nei suoi maestosi giardini. Da non perdere il Palazzo Madama, sempre incluso negli itinerari di Theatrum Sabaudiae, escluso solo sotto richiesta dei clienti. Si tratta di un sito archeologico patrimonio UNESCO, in passato residenza dei Savoia.
Per gli amanti dell’arte, una visita la merita la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e il Museo Arte Orientale, conosciuto come MAO.
A Torino vi è anche il Museo Egizio, uno dei più antichi nel mondo. La sua importanza è innegabile, soprattutto per il fatto che custodisce una collezione straordinaria, di più di 30.000 pezzi, tra cui papiri, manufatti, mummie, sarcofagi e statue. Nella visita alla scoperta della città non possono mancare i Musei Reali e il Museo del Cinema. Questa è solo una piccola parte di tutto ciò che puoi vedere a Torino: lo staff di Theatrum Sabaudiae sarà lieto di accoglierti e conoscere le tue preferenze, così da creare un percorso su misura per te. Ovviamente, sono organizzate anche visite guidate su richiesta per persone con disabilità. Contatta l’azienda per ulteriori informazioni.