Terra d'Incanto: l'agriturismo immerso nella natura

Agriturismo Terra d'Incanto: la storia di un sogno di rispetto della natura e di valorizzazione di un territorio unico
Immerso tra le alture di Fosdinovo, tra le province di Massa-Carrara e Sarzana, si trova l’Agriturismo Terra d’Incanto, un luogo magico e bucolico, in grado di regalare ai suoi ospiti l’esperienza rilassante che stanno cercando per il loro week-end romantico o la loro vacanza in coppia o tra amici, presentandosi come un ambiente intimo e quasi fuori dal mondo, grazie alla quiete che le verdeggianti colline e la vista del mare riescono a garantire. In realtà si tratta di molto pù di un semplice agriturismo: Terra d’Incanto è una vera e propria azienda agricola a conduzione famigliare, che gestisce la coltivazione di frutta, verdura, lavanda e la produzione (con conseguente vendita) di olio.
Lo spirito green dell’Agriturismo Terra d’Incanto
La produzione di queste specialità rappresenta in modo significativo lo spirito che ha guidato la fondazione dell’Agriturismo Terra d’Incanto da parte di coloro che gli hanno dato i natali: Silvia e Gianmarco. La coppia ha intuito l’enorme potenziale di questa terra e della generosa natura che la abita, convertendo un incredibile punto panoramico sulle colline in un centro di riferimento per il turismo e realizzandovi una struttura in grado di accogliere visitatori in vacanza ma anche di ospitare eventi speciali. Ad esempio, è possibile scegliere l’agriturismo come location per il proprio matrimonio, con un massimo di 50 persone. Il sogno di Silvia e Gianmarco trova così completamento in un complesso nel quale vigono le regole del rispetto della natura, si coltiva una filosofia rivolta al risparmio delle risorse energetiche e delle materie prime, sfruttando al massimo le possibilità del riciclo. Inoltre, la struttura è assolutamente pet friendly, così che ogni ospite possa essere accompagnato dal proprio amico a quattro zampe senza che debba separarsene per godersi una vacanza, mentre tutti i prodotti che nascono presso l’Agriturismo Terra d’Incanto seguono i principi cruelty free. Insomma, questo è un logo in cui la freschezza delle novità si combina alla perfezione con il rispetto delle radici e di una terra ricca di sorprese.
Cosa aspettarsi dall’Agriturismo Terra d’Incanto
Ogni aspetto di questa struttura è accuratamente pianificato per fare in modo che ciascun visitatore che ha la fortuna di soggiornarvi possa ricordarsi per sempre quest’esperienza. La meravigliosa natura che circonda l’agriturismo sarà la protagonista incontrastata, e si potrà ammirare praticamente da qualsiasi punto dello stabile, che offre infatti molte viste panoramiche. Ma anche l’ambiente interno è caratterizzato da una personalità molto spiccata, che vede fondersi insieme in modo armonioso elementi eclettici e altri rustici, in un perfetto binomio che trasmette tutto il calore che i proprietari infondono nella gestione. Le camere sono disponibili anche matrimoniali, e ciascuna gode di un bagno privato, oltre che di un angolo cottura di piccole dimensioni, ma sufficiente per preparare le proprie pietanze senza necessità di mangiare sempre fuori. Se, invece, una sera si opta per una cena speciale, gli ospiti troveranno a loro disposizione il ristorante. Gli ambienti sono dotati di aria condizionata, per contrastare le torride giornate estive, mentre per chi lo desidera viene messa a disposizione una piscina all’aperto, perfetta per trascorrere rilassanti pomeriggi alla ricerca del proprio benessere in un contesto paradisiaco.