Specialità della cucina Toscana

Vieni a scoprire piatti unici della tradizione Toscana da Gianni Calenzano
Dal 1971 il ristorante pizzeria di Gianni Calenzano è un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano assaggiare la cucina Toscana e assaporare le ricette tipiche della tradizione.
Il punto di forza sono le materie prime di qualità superiore, che provengono dal territorio circostante con l’aggiunta di eccellenze varie della nostra penisola.
Ogni cliente è accolto con cortesia e professionalità, da uno staff che si occupa di rendere il pasto un’esperienza degustativa e conviviale unica, capace di lasciare una sensazione di soddisfazione anche al cliente più sofisticato.
Vediamo quindi quali sono le caratteristiche del nostro ristorante e perché sceglierlo in provincia di Firenze.
Il ristorante pizzeria Da Gianni Calenzano
Nella graziosa frazione Le Croci, in provincia di Firenze, sorge un ristorante dalla tradizione decennale, che nel corso degli anni ha saputo reinventarsi pur mantenendo la propria anima tradizionale e radicata al territorio.
Varcando la soglia avrai l’impressione di trovarti in famiglia, con uno staff che si mostra cordiale ma allo stesso tempo pronto ad accogliere ogni esigenza del cliente.
Il menù è variegato e capace di soddisfare target diversi, trovando anche soluzioni per coloro che seguono un regime vegetariano, con l’obiettivo di venire incontro al gusto di ogni commensale.
Se si desidera assaggiare la cucina del posto, potrai iniziare con un ottimo antipasto, ricco di salumi e formaggi del luogo, che sono uno dei punti cardine della cucina toscana.
La maggior parte dei primi presenta della pasta fatta in casa, da condire con il ragù bianco o con altre salse sapientemente realizzate dalle mani degli chef in cucina.
La carne è tenera e saporita e proviene solo da allevamenti controllati, gestiti sul territorio per fornire al cliente una pietanza che parli della Toscana e delle sue specialità riconosciute nel mondo.
I dolci sono meraviglie secche o da forno, come biscotti oppure torte fatte a mano, che completano il pasto in maniera perfetta e fanno leccare i baffi per il perfetto mix di sapori, che sembra uscito dalla cucina della nonna.
Come dimenticare poi la cantina ricca e variegata?
Alcuni vini toscani sono tra i migliori del mondo per sapore e aromaticità, capaci di elevare il pasto e renderlo quasi una degustazione enogastronomica.
Scegliere Da Gianni per una cena a base di prodotti toscani
I vantaggi di prenotare un tavolo Da Gianni sono innumerevoli e non riguardano solo il menù.
In primo luogo l’ambiente è informale e curato, caratterizzato da un ampio giardino da poter usare in estate per organizzare feste a tema o eventi di ogni genere.
Il nostro staff sarà lieto di gestire per tuo conto banchetti e degustazioni, proponendo solo eccellenze della regione e regalando momenti unici dal punto di vista del buffet e dell’atmosfera.
Il personale è qualificato e cortese, capace di ascoltare il cliente e suggerire sempre la scelta migliore del piatto, anche per coloro che soffrono di intolleranze al glutine o seguono precise diete.
Lo scopo è rendere felici tutti i commensali e farli uscire molto soddisfatti, complici delle materie prime di ottima qualità sapientemente trattate nel piatto.
Il conto è un’altra nota positiva che riguarda il ristorante, in quanto ogni prelibatezza è venduta a un costo concorrenziale e ci si può alzare da tavola con il portafoglio ancora pieno e lo stomaco molto felice.
Vieni a trovarci Da Gianni e potrai godere di un’esperienza particolare, assaporando salumi tradizionali, pasta fatta in casa e tagli di carne selezionata, il tutto annaffiato da ottimi rossi locali.