1. Home
  2. Viaggi
  3. Parchi divertimento

Parchi divertimento in Italia: quali sono aperti in inverno?

I parchi a tema sono da sempre amati da grandi e piccini: scopri quali parchi divertimento saranno aperti in Italia anche durante l'inverno

06-11-2021 (Ultimo aggiornamento 09-11-2021)

Parchi divertimento

Per molti, grandi e piccini, sarà una piacevole notizia: molti tra i numerosi parchi di intrattenimento presenti sul territorio nazionale hanno previsto un periodo di apertura nella stagione invernale. Nonostante il clima rigido e le giornate più corte, il fascino dei parchi giochi aperti in inverno è indubbio: il divertimento non conosce stagionalità e si è sempre pronti a trascorrere una giornata all’insegna di giochi e attrazioni.

Parchi divertimento aperti: Leolandia

Scendendo nel dettaglio di quali, in particolare, siano i parchi divertimento in Italia aperti in inverno, si può iniziare citandone uno molto noto, amato in particolar modo dai bambini più piccoli. Si tratta di Leolandia, il grande parco intrattenimenti nella provincia di Bergamo.

Dopo il notevole successo legato alla celebrazione di un Halloween unico e originale alla fine del mese di ottobre, il parco dal 13 di novembre aprirà con un meraviglioso tema che accompagnerà i visitatori durante la loro permanenza: il “Natale incantato di Leolandia”.

La festa più amata dell’intero anno solare sarà quindi celebrata per tutto il periodo: un albero addobbato illuminerà il cielo, sarà allestita una grande pista di pattinaggio dove poter scivolare sul ghiaccio e, come sempre, saranno presenti personaggi tra i più amati dei cartoni animati (Leo e Mia, Masha e Orso, Bing e Flop) oltre ad ambientazioni suggestive e luci sfavillanti.

Si potrà anche incontrare Babbo Natale, a cui poter consegnare la propria lettera con i desideri per i regali da trovare sotto l’albero, ma anche le Fate delle Nevi, i Piringuini (spiritosi pinguini alla ricerca di Santa Claus) . Ma non solo! Durante il Natale Incantato, sarà possibile partecipare a nuovi spettacoli dal vivo grandi e piccini, come il musical “Desiderio” con i suoi costumi scintillanti e i canti di Natale.

Inoltre Leolandia, in occasione del Cinquantesimo della storia del divertimento, accoglierà i suoi ospiti con il nuovo Museo di PJ Masks City, un’attrazione dedicata ai piccoli fan della serie TV.

Il periodo di apertura invernale di Leolandia è previsto tra il 13 novembre e il 6 gennaio 2022 e per chi visiterà il parco durante il periodo del Natale Incantato è previsto un secondo ingresso omaggio da utilizzare in primavera entro il 31 maggio 2022.

Parchi divertimento aperti in inverno: Gardaland

Tra i parchi divertimento aperti durante l’inverno 2021 non si può non citare il famosissimo Gardaland, in provincia di Verona. Qui si terrà un evento particolare legato alla riapertura invernale, tra il 6 e il 28 novembre 2021: si tratta di “Prezzemolo&Friends”, dal nome del pupazzo simbolo del parco.

Oltre a spettacoli e incontri con i beniamini per i bimbi, saranno disponibili anche le attrazioni: dalle più adrenaliniche per adolescenti e adulti, a quelle più simpatiche per i piccoli.

Non bisogna dimenticare poi, che tra i parchi divertimento aperti in questa zona sono presenti anche Miniland, Gardaland Park e il meraviglioso Gardaland SEA LIFE Aquarium, con le sue migliaia di specie marine, che saranno visitabili con un biglietto combinato con quello di Gardaland, a un prezzo conveniente.

Dal 4 gennaio 2021 fino al 9 gennaio 2022, Gardaland metterà in scena il suo incantevole Magic Winter: irresistibili atmosfere natalizie in grado di conquistare grandi e piccini.

Altri parchi divertimento aperti nell’inverno 2022

Tra i parchi divertimento aperti durante l’inverno del 2022 anche il Parco di Pinocchio a Collodi, in provincia di Pistoia. A Roma il celebre Cinecittà World offrirà il meglio del divertimento in salsa invernale; a Salerno sarà possibile visitare BluPark e a Napoli Edenlandia. 

In tutti i parchi d’intrattenimento aperti nel periodo invernale saranno tenute in grande considerazione le norme per contrastare il contagio del virus Covid-19. Si potrà avere accesso, sopra i 12 anni d’età, solo in possesso di regolare Green Pass.

Nel parco, anche qualora ci si trovi all’esterno, si dovrà sempre indossare la mascherina sopra i 6 anni e si dovranno mantenere le distanze come da regolamento. 

Potrebbero interessarti anche