Hotel Bucaneve: vacanze tra sport e relax

L'albergo a tre stelle immerso nella tranquillità della natura è meta privilegiata per ritiri di società sportiva e corsi di lingue per bambini e ragazzi
Hotel Bucaneve accoglie con gentilezza visitatori che provengono da tutta Italia, riservando loro l’ospitalità familiare tipica dell’Altopiano di Tonezza. Dal 1985 la struttura ricettiva avviata da Rino Fontana porta avanti con grandissimo orgoglio la tradizione alberghiera.
Campi estivi o invernali per bambini e ragazzi: imparare e fare sport nel cuore dell’Altopiano
Presente da quarant’anni nell’incantevole località di Tonezza del Cimone, l’albergo sorge sulla strada provinciale che prosegue verso Folgaria. All’ombra delle Alpi Cimbre si respirano tradizioni, leggende e usanze le cui origini si perdono nei tempi. In questo contesto paesaggistico dal fascino unico sorge l’Hotel Bucaneve, una location perfetta per raggiungere i numerosi punti di interesse disseminati nella zona. In ogni momento dell’anno l’Altopiano di Tonezza regala panorami spettacolari. Grazie alla sua ricca offerta paesaggistica e culturale, la zona è ideale non solo per appassionati di trekking che possono trovare tanti sentieri tra cui scegliere in base al livello di allenamento, bensì anche itinerari storici legati alla Grande Guerra. Il punto di forza dell’Hotel Bucaneve è l’offerta riservata alle famiglie con bambini. In concomitanza con le vacanze estive e invernali vengono organizzati campi incentrati sulle attività sportive. Per i genitori che non intendono rinunciare alla parte didattica, è prevista la possibilità di aggiungere lo studio delle lingue straniere. Per i centri estivi l’albergo si avvale della collaborazione di insegnanti madrelingua inglese e spagnolo per iscritti dagli 8 ai 15 anni.
Camere confortevoli, ristorante con cucina tipica e strutture polivalenti per attività fisica
L’ambiente confortevole e la conduzione familiare contribuiscono a mettere ogni ospite a proprio agio. L’albergo a tre stelle dispone di sistemazioni private dotate di bagno e cassaforte, adatte a famiglie con bambini. Tutte le stanze vantano una vista sulla splendida natura di Tonezza del Cimone, località che è stata insignita dell’ambito riconoscimento Borgo del Respiro. L’hotel punta sulla sostenibilità ambientale, utilizzando materiali eco-friendly e caldaie a basso impatto. L’intento è quello di conservare con grande cura un ecosistema delicato, vivendo la natura con rispetto. Hotel Bucaneve vanta svariate comodità per quanti vogliono trascorrere vacanze memorabili. Dall’ampio parcheggio dove lasciare l’auto fino al ristorante annesso alla struttura, che propone un concetto di gastronomia legato alle ricette autentiche del territorio. Le specialità della casa sono preparate con enorme cura dalla brigata di cucina, che lavora sapientemente gli ingredienti provenienti dai migliori fornitori locali. Dagli antipasti fino ai dolci, passando per i saporiti primi e i succulenti secondi: il menu del ristorante permette agli avventori di scoprire tutte le sfumature di gusto della gastronomia cimbrica. Nei pressi dell’Hotel Bucaneve sorge l’attrezzato Tonezza Village, che accoglie sportivi appassionati a tantissimi discipline. I campi sono sottoposti a puntuale manutenzione, diventando il contesto ideale per ospitare tornei e ritiri di società sportive. Gli amanti dell’equitazione possono accedere al maneggio situato nelle vicinanze. L’albergo dispone di diversi campi, tra cui due strutture polivalenti coperte che possono ospitare partite di pallavolo o calcetto, lezioni di danza e pattinaggio a rotelle. Chiama Hotel Bucaneve se sei interessato a iscrivere tuo figlio a uno dei campi estivi o invernali nel cuore della natura dell’altopiano Veneto.