1. Home
  2. Viaggi
  3. Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Adrimer, una scelta intelligente a San Bartolomeo al Mare

Hotel con vista mare, camere accessoriate, spiaggia privata e ristorante interno, con possibilità di escursioni nelle vicinanze a San Bartolomeo al Mare

24-04-2025

Hotel, Alberghi e B&B

Hotel Adrimer, fondato dalla famiglia Garello nel 1968, è un hotel a 3 stelle che si trova in una posizione invidiabile sulla Riviera dei Fiori a San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia. L’hotel è stato completamente rinnovato e mette a disposizione della sua clientela un ambiente di grande tranquillità con vista sul mare e camere completamente accessoriate con disponibilità di TV satellitare, Wifi gratuito, cassaforte e asciugacapelli.
Hotel Adrimer si trova in una posizione ideale per godere della bellezza del Mar Ligure, grazie alla disponibilità di una spiaggia privata, ma anche per essere la posizione di partenza perfetta per delle escursioni nell’entroterra per visitare località incantevoli e interessanti monumenti.
I proprietari e il personale dell’hotel accolgono i clienti con cordialità e gentilezza e sono disponibili per consigli sui luoghi da visitare e sulle attività da svolgere durante la vacanza. La struttura di San Bartolomeo al Mare dispone anche di un ottimo ristorante con tutte le specialità culinarie liguri e piatti di carne e di pesce con ricette italiane.

I servizi offerti dall’hotel Adrimer

Per una vacanza presso l’hotel Adrimer i clienti possono scegliere tra le opzioni di pensione completa o mezza pensione, disporre di un garage privato, prenotare escursioni e lezioni di yoga e godere di un ambiente rilassante e confortevole.
Il ristorante ha una cucina curatissima e utilizza prodotti freschissimi, dalla carne alle verdure e al pesce. Per la colazione l’hotel Adrimer propone un ricchissimo buffet che soddisfa tutti i palati, con specialità gustose, sia per gli amanti del dolce sia del salato, con spremute fresche, succhi di frutta e bibite.

Le attività turistiche da svolgere in zona

L’Hotel Adrimer si trova nel Golfo Dianese, in una posizione ideale come punto di partenza di attività turistiche da svolgere nella zona e ben collegato sia per essere raggiunto in auto oppure in treno. Il personale dell’albergo può fornire indicazioni essenziali e pratiche per raggiungere chiese, santuari, castelli, musei e monumenti.
Nelle vicinanze di San Bartolomeo al Mare si trova anche il complesso termale di Eira Terme, nel quale si possono effettuare dei percorsi con piscina e vasche con acqua sulfurea, ricca di bicarbonato, ferro e calcio, oltre a trattamenti bio curativi sia per il corpo sia per il viso con i principi attivi presenti nella fonte.
Una possibile escursione è quella al vecchio borgo di Cervo, con un centro storico pieno di stretti vicoli che conducono alla piazza dove si trova la chiesa di San Giovanni Battista, in stile barocco e con bellissimi interni. In estate la piazza di Cervo si anima anche con concerti serali di artisti a livello internazionale. Nello stesso borgo si trova il Castello dei Clavesana, di epoca medievale, che ha al suo interno un piccolo museo di storia etnografica che racconta la cultura contadina del luogo.
Raggiungendo Diano è possibile visitare la chiesa di Sant’Antonio Abate caratterizzata da una facciata lineare e da uno svettante campanile. All’interno, le colonne che separano le navate danno un immediato senso di classicità e i dipinti dell’abside e della volta sono sfavillanti.
Altro monumento importante del golfo è il Santuario di Nostra Signora della Rovere, la cui costruzione risale al 1300 e si trova proprio sulla strada che, partendo da Roma conduceva sino a Santiago di Compostela. Il santuario è da sempre meta di pellegrinaggi, richiamati anche dalla leggenda dell’Apparizione della Madonna, raccontata in una cronaca del 1600.

Per prenotare un fine settimana o una vacanza più lunga presso l’hotel, chiama con assoluta tranquillità e riceverai tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole.

Potrebbero interessarti anche